• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

fedex94ct

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Direi proprio di no.....ti piace vincere facile? ponciponcipo...comprati i gratta e vinci invece di tentare a casaccio un lavoro
non sto tentando a casaccio,ovviamente essendo poco esperiente,molte cose non lo so...si deve partire sempre da un punto...tu già quando hai incominciato a lavorare davi ordini al titolare e lo mettevi al guinzaglio?
 

Mariuz

Membro Junior
Agente Immobiliare
c'è un problema in realtà,vorrei capire se dovrei procacciare gente in continuazione tutta la vita,il lato in sè di far vedere case,valutarle,ecc ecc non m'interessa.Ma se parliamo del lato del procacciare ho paura di doverlo fare di continuo.Sembrerei un rappresentante,anzi un testimone di Geova...potete illustrarmi la cosa per piacere,sia in uno che nell'altro caso?
provo a mettermi nei panni di un recruiter e non di un operatore: se questo tuo "problema" di costruire un'intera carriera lavorativa sul cercare immobili da vendere ti mette ansia in modo esagerato, forse non è il settore che fa per te, e direi la stessa cosa all'aspirante agricoltore che mi dicesse che il suo vero problema è dover seminare in autunno per raccogliere in primavera senza sapere che cosa gli capiterà in mezzo, siccità o inondazioni...
la stessa cosa vale per l'assicuratore che ogni giorno cerca nuovi clienti per il suo portafoglio, ovviamente
forse è il settore commercio e servizi in generale che non fa per te, qualunque sia l'oggetto da vendere e il cliente al quale venderlo...

ma prima di tirare conclusioni affrettate, ragiona con calma sul tuo livello di ansia. Magari più semplicemente si tratta di provare, mettere da parte batticuore e paturnie e fare un contratto con un'agenzia per 6-12 mesi, così almeno verifichi sul campo le tue qualità e risorse (e vedrai che non ti metterai a fare il testimone di Geova!) da giovani ci si può permettere di mettersi alla prova per un certo periodo, imparare comunque cose nuove, prima di capire davvero quale strada si vuole intraprendere nella vita
 

cristian casabella

Membro Attivo
Agente Immobiliare
buon

buon per te,sei più bravo e intelligente di me.
Non è questione di intelligenza, ma di diversi fattori. Comunque ti faccio in mini riassunto sul partire da ZERO per arrivare a guadagnare tanto e andare in pensione a breve.... che mi pare è quello che vorresti fare tu

1) ASSICURATIVO: lascia stare
2) IMMOBILIARE: parti dalla gavetta, impara le leggi, affiancati ad un agenzia, studia e fai l'esame.... diciamo che puoi cominciare a mantenerti in questo periodo....facciamo 12/18/24 mesi. Se sei bravo e sveglio poi con un medio investimento ti apri la tua agenzia e puoi fare i soldi a palate. Altrimenti rischi di perdere i soldi investiti...
 

Nello78

Membro Attivo
Professionista
Salve a tutti,ho una domanda:ho fatto domanda presso alcune aziende come Agente immobiliare Junior in aziende immobiliari e agente assicurativo junior in aziende assicurativo,ora mi resta scegliere....non sono abilitato dovrei soltanto fare pratica e poi successivamente prendere un abilitazione.Voi cosa ne pensate?pro e contro,soprattutto economici..
Devi fare un lavoro che ti permetta di raggiungere la Libertà Finanziaria .. e per libertà intendo sopratutto non essere legato al concetto scambiare tempo x Lavoro... Bisogna fare l'inverso.. lavorare 4/5 ore a settimana e vivere di rendimenti ed entrate passive. Tipo quello che faccio io. Mi alzo alle 9.00, lavoro 1 ora e mi godo il tempo libero il resto... Ovvio ho fatto anche io l'agente per 12 anni.. 12 ore al giorno, poi ho capito che l'immobiliare puo' essere sfruttata anche in altri e vari modi ed allora ho capito come fare. Cmq tra le due cose , come dice il caro Pyersilvio, tutta la vita l'immobiliare.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Chissà che fascino ci sarà a stare in una catena di montaggio in fabbrica, a lavorare come impiegato in comune o a fare il tassista.... Chissà che fascino ci sarà a fare il cameriere, a posare pavimenti o a pulire le strade.... Chissà che fascino ci sarà a guidare gli autobus, a vendere abbigliamento o a servire i caffè al bar... Devo continuare?
Il segreto del fascino è la passione, con quello ci puoi pulire anche i cessi, il soldo consola gli afflitti. Qui c'è qualcuno che vuole scegliere, non è costretto ed è meglio che anteponi la passione.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

fabiocaroli ha scritto sul profilo di il Custode.
salve cè possibilitá di pubblicare bannerini pubblicitari di un nuovo portale imm e costi grazie..i moduli richieste non funzionano!
Justyfra=G💝 ha scritto sul profilo di Avv Luigi Polidoro.
Buona sera Egregio Avvocato,le chiedo scusa per l’orario se la disturbo. Ho un problema di divisioni di beni di miei suoceri (ancora vivi) tra mio cognato e mia figlia adolescente, ma visto che suo padre cioè mio marito è deceduto tre anni fa, ma come vanno la divisione? Aiutatemi a capire.
Alto