D

DafneLover

Ospite
Buongiorno a voi,
sono una ragazza che sta cercando lavoro come segretaria, e in particolare sto cercando in un'agenzia immobiliare perchè mi piace questo settore. Ho mandato svariati CV a Tecnocasa, Gabetti, Pirelli Re... ecc ecc... e volevo sapere da voi in quale di questi franchising è meglio lavorare (sia dal punto di vista economico, sia per quanto riguarda l'ambiente, gli orari, il metodo, ecc...) e quale è invece meglio evitare.
Sono stata per ora contattata da Tecnocasa e Gabetti, in caso di risposte da entrambe quale è meglio scegliere? Non ho trovato grossissime differenze ai colloqui...

Grazie mille per le info ^^
 

EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Più che guardare il nome del Franchising è opportuno guardare... la persona o le persone con le quali avrai a che fare; dovrai avere un feeling con loro e non con...Tecnocasa, Gabetti ecc. So che non è semplice valutare un tizio o una tizia che ti hanno fatto dele domande o semplicemente hanno colloquiato con te per 20 minuti o mezz'ora, ma purtroppo è così, non esiste un altro modo. Valuta bene i soggetti e fai la scelta più consona al tuo modo di essere. Poi, se proprio dovesse andare male,...cambi e ti proponi ad un'altra agenzia, senza problemi.
Buon Natale e soprattutto...buona vita!!!
Enzo
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Gabetti una volta godeva di un'ottima reputazione...Ma, alla fine del 2008 ha subito una profonda ristrutturazione...
Forse é diventata un'altra cosa.
Anch' io penso che bisogna valutare il fattore umano piuttosto che i marchi.
Comunque in bocca al lupo DafneLover, qualunque sia la tua scelta.:fiore:
Il settore é in una fase di sofferenza ma questo non vuol dire che non offra ancora delle buone opportunità lavorative.
Parola d'ordine:convizione, entusiasmo e olio di gomito! :ok:

( Una volta capito il meccanismo dal'interno, nessuna ti vieta di prendere il patentino camerale e diventare una brava agente immobiliare..)
 
D

DafneLover

Ospite
Grazie a tutti voi per i consigli e per le vostre risposte :D
Effettivamente a me ai colloqui non han fatto un brutto effetto le persone u.u Cioè ho trovato persone più acide e antipatiche in altri contesti... Comunque seguirò il vostro consiglio e, in caso riuscirò a trovare qualcosa in quest'ambito, vi farò sapere :D a quanto vedo posso contare su di voi ^_^
Buon Natale e buon anno a voi :D
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Buon Natale a te!
In bocca al lupo per il lavoro.
Facci sapere, nel caso hai cose interessanti da riferire.

( A parità di condizioni lavorative, economiche e umane tra T.CASA. PIR. RE E GABETTI meglio quest'ultima...):)
 
D

DafneLover

Ospite
Eccomi qua :D
Vi aggiorno sulle mie condizioni :D
Ho fatto il fatidico colloquio con entrambe le agenzie **
Gabetti&Tecnocasa u.u


Principali differenze e analogie che ho trovato.
Da Tecnocasa il lavoro è sia in agenzia come segretaria, come telemarketing di ricerca aziende interessate all'acquisizione di negozi/uffici/capannoni (la sede dove sono andata io non si occupa di immobili a uso residenziale) e capita certe volte di seguire l'agente (a spese sue) per far vedere i capannoni al cliente e fare una sorta di "relazione scritta" sul parere dello stesso prima, durante e dopo aver visto la struttura.

Da Gabetti invece il lavoro è completamente diverso.
Innanzitutto sto negli uffici e non in agenzia e mi occupo di basilari compiti di ufficio come centralino ed e-mail.
Niente ricerca/acquisizione di clienti, è più una mansione di "assistenza" telefonica e quindi "virtuale".

E ora passiamo alle condizioni contrattuali e retribuzioni.
Da tecnocasa contratto a progetto di 1 anno, 800+incentivi.
Da gabetti stage per 6 mesi a 700 euro di rimborsi, con agevolazioni per quanto riguarda il cibo (hanno un bar loro all'interno dell'azienda) e una palestra aziendale liberamente utilizzabile dai dipendenti a gratis.

Ecco, voi cosa scegliereste?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Bene.
Buon anno prima di tutto.
Per quanto rigurda il lavoro dipende da te e da quello che intendi fare nella vita.
Se desideri lavorare solo come segretaria con maggior tranquillità e senza tanti pensieri per la testa meglio la proposta della Gabetti;
se intendi inserirti nel lavoro ed imparare il mestiere, non facile, dell'agente immobiliare meglio l'offerta di Tecnocasa.
Nel primo caso saresti una dipendente che acquisterà nel tempo sempre più esperienza e competenza, nel secondo avresti la possibilità di diventare imprenditrice di te stessa.

Il problema principale é il dopo.
Passato l'anno cosa ti garantisco in Tecnocasa?
Passato il semestre e superato il periodo di prova con impegno e diligenza, la Gabetti ti assume in modo definitivo?
Io starei attento anche alla proposta che ti offre maggiori prospettive per il tuo futuro lavorativo.

Poi ci sono le impressioni personali e soggettive che sono molto importanti.
Quale delle due realtà ti é parsa, a pelle, più solida ed efficiente?
Quale ti ha ispirato più fiducia?
Quale ambiente, ripensandoci, ti stimola pensieri più positivi?

Comunque ti consiglio di prendere il treno e cogliere l'occasione al volo.
Basta decidersi per una della due.
Trovare lavoro é molto difficile in questo momento.
 
D

DafneLover

Ospite
Buon anno anche a te Graf :D
Guarda a me onestamente piacerebbero entrambi i lavori, solo che io a stare sempre in ufficio mi scasso parecchio col passare dei mesi u.u
In entrambi i posti sono previste proroghe dopo il primo contratto, ovviamente dipende da me e da come mi comporto :D Poi c'è da dire che Tecnocasa è vicina a casa mia (15 minuti di macchina da dove abito) mentre Gabetti ci metto un'ora e mezza :shock:
 
A

Abakab

Ospite
La scelta di Tecnocasa Industriale comporta conoscenze che lasciano poco spazio alle intuizioni femminili nel consigliare i clienti nel modificare o arredare immobili civili, dall'altra parte ti aspetta un lavoro d'ufficio poco a contatto con la gente come forse preferiresti. Non è facile consigliarti, la scelta spetta a te sulla base di convenienze economiche e di sensazioni che hai avuto sulle persone con le quali lavorerai. Ti auguro la scelta migliore .. e salutami la mia cara Legnano. Auguroni :fiore:
 
D

DafneLover

Ospite
Spiegami meglio il tuo parere su tecnocasa che hai citato nella prima parte del commento per favore :D
Conosci legnano? te la saluto eccome ** ci sono nata e ci vivo e ci sono molto affezionata <3
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto