1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luca pianoro

    luca pianoro Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Buonanotte, premesso che è da un paio d' Anni che Vi seguo assiduamente anche se non esercitavo perchè il Vostro Forum è sempre ricco di spunti e mi ha permesso così di rimanere sempre aggiornato sul mondo Immobiliare, sono a richiederVi un consiglio.
    A Maggio 2011 ho superato l'esame presso la CCIAA di Bologna, fino ad ora non ho esercitato come dicevo in quanto mi occupavo della parte commerciale in una Azienda di cui ero Socio.
    Purtroppo a fine 2012 ho dovuto lasciare l'Azienda dopo vari Anni di "sofferenza" causa situazione economica che non mi ha più consentito a me ed all' altro Socio di percepire compensi/utile.
    Per cui negli ultimi mesi dello scorso Anno ho incominciato ad prendere contatti con alcune realtà Immobiliari e così all' età di 43 Anni mi sono rimesso in gioco ed avrei raggiunto un accordo al momento con una Società di Costruzioni la quale però mi ha già correttamente informato che se voglio collaborare devo immediatamente aprire P.IVA ed iscrizione al REA come ditta individuale.
    Stamani mi sono recato all' Ufficio del Ruolo presso la CCIAA per avere informazioni in merito ed successivamente dal mio Commercialista per l' apertura della P.IVA
    Me lo ricordavo di averlo studiato ma non pensavo che al momento fosse obbligatorio eseritando l'attività per una Società di Costruzioni la Polizza Assicurativa RC invece mi hanno risposto che è assolutamente necessario se voglio iscrivermi al REA.
    La Signora della CCIAA mi ha fatto presente che se volevo risparmiare potevo iscrivermi ad una Associazione di Categoria che sicuramente sarebbe stato più economico che una Società di Assicurazione in generale, sono a conoscenze delle varie Associazioni ma non saprei a quale affidarmi mi potete consigliare??
    Ringrazio fin d'ora della disponibilità prestata....
    A presto
    Saluti
     
  2. Silvio Luise

    Silvio Luise Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ne abbiamo una ottima anche su qui su Immobilio .Dai un'occhiata su servizi e convenzioni...
     
    A Del Giudice Immobiliare piace questo elemento.
  3. luca pianoro

    luca pianoro Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Grazie del consiglio...
    Stasera a Casa con più calma ci butto un'occhio.
    Buona giornata e lavoro
    Luca
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    se ti iscrivi alla fiaip costa solo 28,00 €.
     
  5. luca pianoro

    luca pianoro Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Grazie per la risposta adimecasa, ieri sera ci ho buttato un'occhio al loro sito però ho anche visto che per associarsi te ne chiedono 300 di € e visto le diverse spese che devo affronatre inerente alla P.IVA vedevo se possibile di risparmiare, infatti sto valutando quella proposta quì nel Forum...
     
  6. Irene1

    Irene1 Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    manca però la quota associativa di 300,00 euro e quella provinciale che varia da provincia a provincia, la mia è di 80,00 euro.......
     
  7. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    tutto dipende dal servizio, e non di quanto paghi, di associazioni c'è ne sono a josa ad ognuno la scelta, per ora siamo ancora in democrazia ciao
     
  8. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    devi stare attento alla copertura ossia al modo in cui viene fatta l'assicurazioe a favore del cliente AI. Per ulteriori informazioni ti invito a chiedere direttamente al Custode o ad Antonello.
     
  9. Marco88

    Marco88 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Se io lavoro per un'agenzia immobiliare, che ovviamente ha una sua polizza, sono obbligato ad avere l'assicurazione pure io?
     
  10. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Vero, ma non sei garantito al 100%.
     
  11. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    si
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina