DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nel caso in cui Locatore e Conduttore si accordino per un recesso da un contratto di locazione uso abitativo entro 4 mesi al posto dei 6 mesi, è sufficiente una raccomandata a mano fatta dal conduttore con firma per presa visione ed accettazione del Locatore?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Direi di si poichè rientra tra i "liberi accordi" e la "contrattazione" tra le parti.

Il contratto andrà poi Risolto" presso l'AdE al momento della riconsegna dell'immobile.

Resta inteso, che il suddetto accordo, potrebbe venire ulteriormente e successivamente "rivisto" tra le parti e/o per volontà di una d'esse (ad esempio il conduttore potrebbe cambiare nuovamente idea a decidere di non risolvere più il contratto di locazione e voler quindi proseguire col contratto e/o di volerlo risolvere ad una data posteriore rispetto a quanto convenuto), al pari di una disdetta inviata con lettera raccomandata r.r. (e non consegnata a mano).
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
ad esempio il conduttore potrebbe cambiare nuovamente idea a decidere di non risolvere più il contratto di locazione e voler quindi proseguire col contratto e/o di volerlo risolvere ad una data posteriore rispetto a quanto convenuto),
Su questo mi sembra si possa discutere. Se ricevo una disdetta, che accetto, mi sentirei libero di provvedere a trovare un subentrante ed impegnarmi con una nuova proposta.
Se il conduttore uscente, in corso d'opera cambiasse idea, mi creerebbe un bel danno. Per inciso con una società che aveva sottoscritto un contratto uso foresteria, mi è successo: e non è che mi sia piaciuto molto. Voglio vedere, se avessi già preso impegni diversi.....
Che il conduttore al solito sia sempre in una botte di ferro, è noto. Ma allora mi sembra naturale augurargli la botte di Attilio Regolo
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Su questo mi sembra si possa discutere. Se ricevo una disdetta, che accetto, mi sentirei libero di provvedere a trovare un subentrante ed impegnarmi con una nuova proposta.
Se il conduttore uscente, in corso d'opera cambiasse idea, mi creerebbe un bel danno. Per inciso con una società che aveva sottoscritto un contratto uso foresteria, mi è successo: e non è che mi sia piaciuto molto. Voglio vedere, se avessi già preso impegni diversi.....
Che il conduttore al solito sia sempre in una botte di ferro, è noto. Ma allora mi sembra naturale augurargli la botte di Attilio Regolo
Io preferisco le botti in legno...magari con dentro del buon vino
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto