U

Utente Cancellato 77357

Ospite
Salve, ho sottoscritto un contratto di mediazione della durata di un anno, solo che da 8mesi neanche l'ombra di un appuntamento. Mi sembra di perdere solo tempo! L'immobile oltretutto non è neanche pubblicizzato. Tranne l'annuncio creato il giorno dopo la stipula del contratto.
C'è una causale per poter recedere, senza ricorrere a penali, visto il poco interesse. Da premettere che l'immobile è situato in un punto favorevole
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se c'è poco interesse, è possibile che il prezzo sia troppo alto.
Ne avete mai parlato con l’agente, della possibilità di abbassare il prezzo ?

Se vuoi recedere, ed è prevista una penale, devi pagare la penale.
Se l’agenzia si è impegnata alla promozione dell’immobile, e non fa nulla, puoi provare a trovare un accordo.
Però per dirti qualcosa di utile, bisognerebbe leggere l’incarico, e conoscere la situazione, il prezzo, la concorrenza....
 
Ultima modifica:

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Se c'è poco interesse, è possibile che il prezzo sia troppo alto.
Ne avete mai parlato con l9agente, della possibilità di abbassare il prezzo ?

Se vuoi recedere, ed è prevista una penale, devi pagare la penale.
Se l’agenzia si è impegnata alla promozione dell’immobile, e non fa nulla, puoi provare a trovare un accordo.
Però per dirti qualcosa di utile, bisognerebbe leggere l’incarico, e conoscere la situazione, il prezzo, la concorrenza....

Il solito "o lo vendo a quanto voglio io o non lo vendo". Meglio lasciarlo piuttosto che tenerlo. Ecco perchè non ti risponde.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il solito "o lo vendo a quanto voglio io o non lo vendo". Meglio lasciarlo piuttosto che tenerlo. Ecco perchè non ti risponde.


E infatti non lo vende, anzi dopo 8 mesi si lamenta che nessuno va a vederlo.

Inutile incolpare l'agente immobiliare se questi non riesce a vendere l'immobile.
Basterebbe essere ragionevoli e rendersi conto che il prezzo è del tutto fuori prezzo e quindi invendibile per tale ragione.

La posizione dell'immobile o il suo pregio hanno scarsa importanza (per non dire che non ne hanno) se il prezzo è fuori mercato.
Non siamo èiù in tempi in cui la gente spendeva qualsiasi cifra per un immobile ben ubicato.
Sembra tuttavia che ci siano ancora proprietari di immobile che vivono nel mondo delle gavole.

L'agente immobiliare però, che sicuramente si è reso conto del prezzo troppo elevato dell'immobile (dimostrato dal fatto che neppure spende un centesimno per pubblicizzarlo) dovrebbe dirlo chiarnte al cliente e lasciare a lui la decisione: o continuare così (col prezzo iniziale) ben sapendo che l'immobile è caro e quindi invendibile, o abbassare il prezzo di vendita adeguandolo ai prezzi di mercato.
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
E infatti non lo vende, anzi dopo 8 mesi si lamenta che nessuno va a vederlo.

Inutile incolpare l'agente immobiliare se questi non riesce a vendere l'immobile.
Basterebbe essere ragionevoli e rendersi conto che il prezzo è del tutto fuori prezzo e quindi invendibile per tale ragione.

La posizione dell'immobile o il suo pregio hanno scarsa importanza (per non dire che non ne hanno) se il prezzo è fuori mercato.
Non siamo èiù in tempi in cui la gente spendeva qualsiasi cifra per un immobile ben ubicato.
Sembra tuttavia che ci siano ancora proprietari di immobile che vivono nel mondo delle gavole.

L'agente immobiliare però, che sicuramente si è reso conto del prezzo troppo elevato dell'immobile (dimostrato dal fatto che neppure spende un centesimno per pubblicizzarlo) dovrebbe dirlo chiarnte al cliente e lasciare a lui la decisione: o continuare così (col prezzo iniziale) ben sapendo che l'immobile è caro e quindi invendibile, o abbassare il prezzo di vendita adeguandolo ai prezzi di mercato.

Tanto, il prossimo agente sarà costretto a dirgli la stessa cosa che lui non accetterà. Cercherà di venderlo da solo a quanto vuole, non riuscirà e poi o sarà costretto ad abbassare o si terrà la sua "preziosa" casa.
 
U

Utente Cancellato 77357

Ospite
Tanto, il prossimo agente sarà costretto a dirgli la stessa cosa che lui non accetterà. Cercherà di venderlo da solo a quanto vuole, non riuscirà e poi o sarà costretto ad abbassare o si terrà la sua "preziosa" casa.
Intanto l'agente non è mai venuto neanche a vederlo l'immobile, perché in un paese vicino. Ha pubblicizzato l'immobile il giorno dopo l'incarico prendendo una foto da maps.
Il prezzo lo ha deciso lui e non io, basandosi sulle cartine e sui prezzi di mercato. Gli ho lasciato carta libera ed ad ora neanche un appuntamento, tanto che ho smesso di chiamarlo per avere informazioni. Se come dite il prezzo potrebbe essere alto,dovrebbe almeno chiamarmi per discuterne. Ma niente. Neanche fuori l'immobile un cartello come tutte le agenzie fanno dalle mie parti!

Se c'è poco interesse, è possibile che il prezzo sia troppo alto.
Ne avete mai parlato con l’agente, della possibilità di abbassare il prezzo ?
Non mi ha mai contattato, ho s empre chiamato per avere aggiornamenti, dove la risposta è stata sempre non si è affacciato ancora nessuno!

Il solito "o lo vendo a quanto voglio io o non lo vendo". Meglio lasciarlo piuttosto che tenerlo. Ecco perchè non ti risponde.
Il prezzo lo ha deciso lui, ed ho anche detto che posso trattare pur di venderlo
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Non mi ha mai contattato, ho s empre chiamato per avere aggiornamenti, dove la risposta è stata sempre non si è affacciato ancora nessuno!

Che città, che zona? C'è interesse all'acquisto? Fra 6 mesi avrebbe dovuto aggiornare il prezzo e continuare a pubblicizzare l'immobile. Qualora l'agente non lo avesse fatto, lei venditore, chieda spiegazioni. Lei, venditore, è disposto ad aggiornare il prezzo al attuale valore di mercato?
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Non mi ha mai contattato, ho s empre chiamato per avere aggiornamenti, dove la risposta è stata sempre non si è affacciato ancora nessuno!
ciao se cerchi comprensione in un sito di agenti , hai sbagliato posto. alla scadenza del mandato mandalo a c@gare così non paghi penali . la prossima esclusiva la firmi per massimo 6 mesi se vogliono vendere casa tua , provvigioni a carico del solo acquirente , prendere o lasciare. vedrai che cammineranno scalzi sui chiodi per vendere casa tua (supponendo che il mercato locale tiri)
qui sono tutti professoroni , in realtà vivono nel loro mondo
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
ciao se cerchi comprensione in un sito di agenti , hai sbagliato posto. alla scadenza del mandato mandalo a c@gare così non paghi penali . la prossima esclusiva la firmi per massimo 6 mesi se vogliono vendere casa tua , provvigioni a carico del solo acquirente , prendere o lasciare. vedrai che cammineranno scalzi sui chiodi per vendere casa tua (supponendo che il mercato locale tiri)
qui sono tutti professoroni , in realtà vivono nel loro mondo

Ti sbagli. Camminare scalzo puoi andare tu con chiunque altro. :risata:

Quando mandi a c...... l'agente ricordati che mandi a c........ te stesso.
:D
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente Cancellato 77357

Ospite
Che città, che zona? C'è interesse all'acquisto? Fra 6 mesi avrebbe dovuto aggiornare il prezzo e continuare a pubblicizzare l'immobile. Qualora l'agente non lo avesse fatto, lei venditore, chieda spiegazioni. Lei, venditore, è disposto ad aggiornare il prezzo al attuale valore di mercato?
Mi hanno contattato loro per l'immobile, dicendomi di avere persone interessate, in quanto avevano venduto immobili nello stesso residence dove i locali sono tutti identici. Ho accettato al loro prezzo e ho anche detto che potevo trattare in quanto l'immobile non mi serve e vorrei disfarmene il prima possibile... Ogni mese lo chiamo ma niente, neanche le persone che diceva di avere ha portato a visionarlo. È chiaro che aspetto la fine del mandato. Ma se ci fosse possibilità di non perdere ulteriore tempo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto