Pippo555

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,

Ho recentemente surrogato con Credit Agricole, da variabile a fisso (contatto trovato tramite uno dei portali on.line per i mutui).
Come da titolo del post l'istituto mi ha cortesemente obbligato a sottoscrivere una polizza vita CPI Multirischi, (con coperture infortuni perdita lavoro ecc..) con relativo finanziamento per tutta la durata del mutuo.
Polizza che chiaramente non avrei voluto sottoscrivere, ma sorvoliamo...
Ora vorrei effettuare il recesso della polizza entro i 60 giorni dalla sottoscrizione.

Da più parti ho letto di stare molto attento al fatto che il recesso della polizza comporti un aumento dello spread o quanto meno della rata.
Ho più volte riletto il contratto dell'assicurazione, ma questo non parla assolutamente di aumenti della rata, anzi cita espressamente in grassetto che la polizza non è vincolanti ai fini del mutuo!
no.gif
no.gif
no.gif
cool2.gif
clap.gif

L'atto del notaio dice espressamente che la rata è quella e non sono previsti aumenti.

Quindi chiedo per evitare spiacevoli sorprese, quali sono gli ulteriori controlli che portei fare ? Che documenti devo eventualmente ricercare?

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Grazie mille
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
la surroga e l'assicurazione sono 2 cose distinte e separate . leggi il fascicolo informativo della polizza e controlla come fare recesso e cosa ti verrà rimborsato . è tutto scritto basta solo leggere . la quota inclusa nella polizza come premio del funzionario non verrà rimborsata (arriva fino al 30% dell'importo pagato)
 

Pippo555

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
la surroga e l'assicurazione sono 2 cose distinte e separate . leggi il fascicolo informativo della polizza e controlla come fare recesso e cosa ti verrà rimborsato . è tutto scritto basta solo leggere . la quota inclusa nella polizza come premio del funzionario non verrà rimborsata (arriva fino al 30% dell'importo pagato)

Concordo sul fatto che siano due contratti diversi, ma leggendo qua e la su internet casi simili ho riscontrato che in alcuni casi l'assicurazione è legata alla rata e se la polizza veniva recessa le condizioni del mutuo variavano.

come scritto ho letto sia l'atto di surroga che le condizioni di polizza e da nessuna parte si dice che il recesso della polizza comporti la variaizone della rata.

ma prima di agire in un verso o in un altro volevo chiedere appunto pareri
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Leggendo qua e la non è questo sito, qui ti ripeto :l'assicurazione non è legata alla surroga in nessun modo. A maggior ragione che non ne trovi riferimenti sui fascicoli informativi. Altro discorso sarebbe stato se fosse stato inserito nell'importo erogato dalla banca con il mutuo o la surroga. Tu hai pagato il premio separatamente in un'unica soluzione quindi non è il tuo caso. Leggi il fascicolo informativo e valuta il da farsi. Se hai ulteriori dubbi contatta l'agente che ha stipulato la polizza che ne saprà più di te e più di questo forum. La riposta ti è stata data in maniera esauriente ed ineccepibile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto