U

Utente Cancellato 73290

Ospite
buona sera a tutti, avrei un consiglio da chiedervi,
Ho acquistato da poco un appartamento per il quale ho un mutuo di 160000 € con tasso fisso al 2.35%.
Per motivi futuri di lavoro so che dovrò cercare di vendere l appartamento tra circa 5/6 anni.
Per questo motivo sto pensando di chiedere una surroga e passare ad un tasso variabile che mi permetterebbe di risparmiare circa 100/120 € al mese di rata mutuo in modo da ridurre gli interessi da pagare alla banca e ridurre una quasi certa perdita in caso di rivendita.
Inoltre con la surroga recupererò circa 3500 € pagati di polizza incendio e scoppio e polizze vite legate al mutuo a tasso fisso che andrei a surrogare.
Viste le mie considerazioni cosa mi consigliate?
Ero interessato ad una surroga di alcune banche con polizza incendio e scoppio gratuite ed uno spread di circa 1.10 / 1.30 oltre tasso euribor 3 m, tipo Widiba e deutch bank.
Secondo voi mi conviene la surroga, se i tassi non aumentano per i prossimi 5 anni andrei a risparmiare circa 1800€ di interessi all anno che non sono male.
Vi ringrazio per la vostra attenzione.
Fabio
 
U

Utente Cancellato 48007

Ospite
A mio sommesso avviso...pare quasi impossibile che la BCE insista con il Q.E. la germania vuole remunerazione dai capitali che ai tassi attuali si attesta sullo zero.
Per me e' molto meglio tenersi un tasso fisso e sapere di che morte morire...non fatevi ingannare dai risparmi momentanei....i portatori di tittoli di stato italiano non stanno guadagnando nulla...prima o poi occorrera' far partire almeno del 2% l'inflazione.....
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente Cancellato 48007

Ospite
Tra qualche anno quel tasso fisso potrebbe costituire un eccellente investimento anche perche' i prezzi immobiliari dovrebbero cominciare a salire presto....sempre che....lo scenario rimanga questo....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto