1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. vals55

vals55 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Buongiorno, il mio inquilino ha annunciato verbalmente qualche mese fa l'intenzione di recedere dal contratto di locazione per trasferirsi appena possibile in un altro appartamento che avrebbe trovato...

Al 30 maggio scade il termine per il pagamento della registrazione annuale del contratto e l'inquilino sostiene ( ma lo ha già ripetuto più volte ) che entro un mese o due intende traslocare...

Mi conviene pagare la registrazione per un altro anno oppure pagare direttamente la risoluzione del contratto...

...e se poi la cosa si trascina ancora a lungo..?

Grazie per i consigli...

2. Abakab

Abakab Ospite

Se non hai in mano una disdetta di locazione tramite raccomandata, ufficialmente, non è successo nulla .... prosegui normalmente con la registrazione. Le intenzioni verbali non sono una certezza. Ciao!

3. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    la registrazione si puo' pagare anche dopo qualche mese.....................la mora e' ridicola.

4. vals55

vals55 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Vi ringrazio per la risposta...nel frattempo l'inquilino, da me ulteriormente sollecitato ha dichiarato che la cosa si rascinerà ancora per un pò...se ne parlerà dopo l'estate...

Lunedì andrò a versare il mio bel F23...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina