1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. linda251

    linda251 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    Il caso di oggi:
    L'inquilino di un locale commerciale in data 1° luglio 2011 decide di dare disdetta al proprietrio, comunicandola con raccomandata e ricevuta di ritorno, di conseguenza libererà l'immobile al 31/12/2011, come da contratto (6 mesi di preavviso).
    Il contratto di locazione aveva decorrenza dal 1/08/2010, percui proprio tra un mese circa ci sarà da pagare l'imposta annuale per il rinnovo del contratto.
    In questo caso bisogna pagare l'imposta cmq anche se è stata data disdetta???
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve, purtroppo si... ed alla data di disdetta del contratto (31/12/2011 ) dovrai registrare la fine locazione e se non mi sbaglio non potrai recuperare la quota parte di registrazione, parlane comunque con il tuo commercialista il quale ti sparà certamente essere più chiaro.
     
    A Limpida piace questo elemento.
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    fa la risoluzione del contratto di locazione, di 67 €. che il locatario dovrà pagare, oltre al 50% della tassa di registro che dovrete pagare
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina