Arcax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao,
Ho acquistato un box (C6) ad un fallimento, prezzo 5500 + IVA al 22%.

Il curatore mi ha inviato le spese (in allegato), c è qualcosa che non mi torna. L'imposta di registro non dovrebbe essere come minimo 1000€ ? Ha messo 600€...
Grazie
 

Allegati

  • IMG-20211126-WA0000.jpg
    IMG-20211126-WA0000.jpg
    8,6 KB · Visite: 33

Arcax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi, in sintesi, essendo soggetto ad IVA, non si applica l imposta di registro ma 200€ + 200€ + 200€ ?
Specifico che acquisto come privato e non come società o comunque in generale come p.IVA.
Grazie
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ti sto rispondendo dal cellulare tra una pausa e un'altra di lavoro. In linea di principio è così anche se non capisco perché, essendo tu una persona fisica, ti sia stata applicata l'aliquota IVA al 22% .
 

Giuseppe96

Membro Junior
Privato Cittadino
Quando si acquista da società sul mercato libero o in asta fallimentare di società,
Si applicano le 3 imposte: registro, ipotecaria e catastale nella forma di 200 euro l’una oltre l’IVA sul prezzo di aggiudicazione.
 

Arcax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti sto rispondendo dal cellulare tra una pausa e un'altra di lavoro. In linea di principio è così anche se non capisco perché, essendo tu una persona fisica, ti sia stata applicata l'aliquota IVA al 22% .
L IVA è stata applicata in quanto ciò va a vantaggio della procedura. Ebbi lo stesso dubbio e lo chiesi al curatore quando lessi sul bando dell applicazione dell IVA.
Grazie per le risposte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto