Maria Cristina Didio

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Salve, vorrei un aiuto per la compilazione del registro antireciclaggio, ho aperto da poco l'agenzia immobiliare. Ho un registro Antireciclaggio per operatori non finanziari,della Buffetti, va bene questo o è necessario aver il programma sul pc? Grazie
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao Maria Cristina :)

Intanto ti correggo. Non si scrive antirEciclaggio ma antiricilaggio :)

Il registro Buffetti è osceno. Lo comprai anch'io nei primi tempi della legge, ma lo abbandonai immediatamente... in favore di un software apposito. Ad ogni modo, esistono anche documenti aggiornati. Proprio qui sul forum se n'è parlato di recente.

Vado a cercarlo e ti posto il link ;)

g
 

Maria Cristina Didio

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ti ringranzio, ma dato che sono un pò di coccio!!, puoi spiegarmi dettagliatamente come si compila? Dopo che tramite l'agenzia ho concluso un preliminare o un atto notarile cosa devo fare? Ciao a presto
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Beh, sostanzialmente devi annotare i dati dei clienti, sia venditore che acquirente, segnare il passaggio degli assegni, e conservare il tutto per 10 anni, comprese le fotocopie degli assegni, la tua fattura e la dichiarazione ai fini della privacy.

E' tutto spiegato nei moduli che puoi scaricare nel thread che ti ho segnalato. Osservali con cura, e poi vediamo quali sono i lati oscuri...

g
 

Maria Cristina Didio

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao, sono sempre qui ad arrovellarmi la vita sulla questione della III normativa sull'antiriciclaggio.
Dopo un'attenta analisi degli adempimenti da fare, ho gettato la spugna e ho pensato di comprare il Kit della Fiaip, ma voglio fare un ultimo tentativo con Voi.
Ho il registro identificazione della clientela, il fascicolo della clientela con l'adeguata verifica, ma la scheda analisi del rischio e Archivio dati operazione sono necessari??
o posso mettere nelle note del registro i vari trasferimenti di denaro?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto