1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Simpao

    Simpao Oggi è il mio Compleanno!

    Agente Immobiliare
    Gentili colleghi, vi vorrei chiedere come mi devo comportare per la compilazione del registro antireciclaggio in una compravendita alla quale sono stato scavalcato. Cerco di spiegarmi meglio: tempo fa ho fatto visionare un'attività (in presenza del proprietario) ad un cliente che mi ha firmato regolare foglio visita. Dopo mesi vengo a scoprire che tale attività era stata acquistata (con rogito) dallo stesso. Io naturalmente ho chiamato le parti e ho preteso le provvigioni che mi aspettavano, siamo riusciti a trovare un accordo (regolarmente fatturato). Ora mi chiedo, sono passati mesi dal rogito, come mi devo comportare ai fini dell'antireciclaggio, visto che non so neanche come è andata la trattativa, non so la data del rogito, come sono avvenuti i pagamenti e quale importo è stato dichiarato? Praticamente non so niente! E' opportuno e giusto inserire questa transazione nel mio registro antireciclaggio considerando il fatto che nel frattempo è stato compilato per altre compravendite? Grazie!
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Lo compilerei con la stessa data che hai rilasciato la fattura.
    Per quanto riguarda la scrittura della cessione dell'azienda, fattene dare una copia dalle parti o dal notaio.
     
  3. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    ciao, richiedi tutti i dati che servono alla compilazione per iscritto alle 2 parti specificandone il motivo;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina