N

Nicod

Ospite
Premesso:
1. stipula di contratto locazione di natura transitoria decorrenza 05/04/2009 fine 04/04/2010.
2. recesso entro i termine e quindi il contratto terminerà definitivamente il 04/04/2010.
3. fra le clausole del contratto ce ne una ove c’è l’obbligo del conduttore a provvedere a reperire professionista per la manutenzione programmata di legge di uno scaldabagno.
4. nel verbale di consegna dell’immobile è scritto che lo scaldabagno è a norma corredato di libretto (in realtà nessun libretto è stato consegnato e ciò non è stato contestato).
Premesso altresì:
5 che il conduttore non ha provveduto a chiamare un professionista per un libretto exnovo e nessuna manutenzione risulta effettuata.
Considerato:
6. che il 23/03/2010 (quindi non ancora passati 12 mesi dall’inizio del contratto di locazione) è avvenuta una dispersione di gas, fortunatamente, senza nessun danno a persone o cose.
7. che sono intervenuti i vigili del fuoco i quali hanno redatto un verbale sull’accaduto.
8. che il personale della società distributrice del gas hanno suggellato il contatore in quanto a parere dei vigili del fuoco l’intero impianto non è a norma.
Chiedo:
9. se la responsabilità ricade tutta sul locatore (non essendo peraltro passato nemmeno un anno), come da art. 1575 c.c. o è parzialmente responsabile il conduttore.
10. quali sono le sanzioni.
Grazie per l’attenzione e cordiali saluti.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La responsabilità è del locatore. Sanzioni credo nessuna oltretutto se non ci sono danni. Obbligo di mettere a norma l'impianto del gas altrimenti la fornitura non viene erogata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto