schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono bot che scrivono messaggi di senso compiuto, o almeno ci provano, per poter poi pubblicare spam o per raggiungere i requisiti necessari all'invio di messaggi privati, su cui fare ancora spam
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
inviare spam privatamente e non essere bannati nell'immediato come accade se lo fanno pubblicamente
continuo a chiedermi il fine di tutto questo; se ti porta a soldi, non capisco come, se devi rompere le palle, non capisco perchè; non hai altro da fare nella vita? ... perchè? mi domando ...
Se parliamo di antivirus, allora so bene che i programmatori provocano virus per diffondere il loro programma, ma questi?
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
continuo a chiedermi il fine di tutto questo; se ti porta a soldi, non capisco come, se devi rompere le palle, non capisco perchè; non hai altro da fare nella vita? ... perchè? mi domando ...
Se parliamo di antivirus, allora so bene che i programmatori provocano virus per diffondere il loro programma, ma questi?
spam, è pubblicità, phishing, tecniche per aumentare view e quindi valore di siti a scopi pubblicitari, raccolta dati, diffusione malware ecc... Non c'è un solo fine, ce ne sono decine o centinaia.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
continuo a chiedermi il fine di tutto questo; se ti porta a soldi, non capisco come

Il principio dello spam, come quello del phishing o del ramsoware è molto semplice.

Rompo le p.alle a un milione di persone (con sistemi automatizzati, non certo a mano) perchè so che, statisticamente, uno 0,001% di persone che ci casca mi fa guadagnare bene. Purtroppo.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Il principio dello spam, come quello del phishing o del ramsoware è molto semplice.

Rompo le p.alle a un milione di persone (con sistemi automatizzati, non certo a mano) perchè so che, statisticamente, uno 0,001% di persone che ci casca mi fa guadagnare bene. Purtroppo.
ok, vi ringrazio delle tentate spiegazioni, ma non vedo il fine di tutto questo; cosa mi (gli) dovrebbe portare ... soldi? e come ... fottendo gli altri?, credo che oggi di stupidi ce ne siano pochi che abboccano, a meno che non metti un 80enne che non ha mai visto una tastiera ed allora sicuro che lo beffi ... ma forse sono materialista (o poco stupido come loro) per pensare di fare soldi così facili ...
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
credo che oggi di stupidi ce ne siano pochi
Purtroppo credi male. Ho diversi conoscenti e amici che ci sono cascati, chi nel ramsonware, chi con il furto dell’account, chi con il conto in banca. Ma anche solo in ufficio ogni tanto arriva la mail che avvisa che tizio si è fatto infettare il pc e di stare attenti alle mail che riceviamo da lui
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Purtroppo credi male. Ho diversi conoscenti e amici che ci sono cascati, chi nel ramsonware, chi con il furto dell’account, chi con il conto in banca. Ma anche solo in ufficio ogni tanto arriva la mail che avvisa che tizio si è fatto infettare il pc e di stare attenti alle mail che riceviamo da lui
E questo non va bene, non va per niente bene, perchè dimostra quanto si è arrivati all'essere dei vermi parassiti, oltre ogni limite, pur di fottere la gente; questo fa veramente inc....re.
Bisognerebbe trovare il sistema per scovarli e gambizzarli con le loro stesse armi, fargli passare la voglia facendogli arrivare una bella penale e una sanzione da migliaia di soldi, così ci pensano bene.
Ma se nessuno vuole trovare il sistema per sgominare questi sistemi, allora questo schifo sarà sempre peggio, e poi non si dica che il problema è la mafia; perchè la vera mafia è questa e nessuno vuole vederla.
Scusa lo sfogo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto