Aurydielle

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, ho acquistato con le agevolazioni prima casa un immobile locato a terzi, quindi ho l'obbligo di portarci la residenza entro 18 mesi dal rogito.
Ho letto in giro per il web che non è obbligatorio portare la residenza in quell'immobile, se locato ma basta che sia nello stesso comune.
Perchè l'immobile che attualmente è prima casa è situato nello stesso comune del secondo.
Posso lasciare la residenza lì senza avere problemi?
Io questa cosa non l'ho mai sentita.
E' vera?
Qualcuno ha esperienze in merito.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera, ho acquistato con le agevolazioni prima casa un immobile locato a terzi, quindi ho l'obbligo di portarci la residenza entro 18 mesi dal rogito.

Ho letto in giro per il web che non è obbligatorio portare la residenza in quell'immobile, se locato ma basta che sia nello stesso comune.

Perchè l'immobile che attualmente è prima casa è situato nello stesso comune del secondo.

Posso lasciare la residenza lì senza avere problemi?

Io questa cosa non l'ho mai sentita.

E' vera?

Qualcuno ha esperienze in merito.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Se avevi una seconda casa nel comune x non potevi acquistare una prima casa nello stesso comune x.

Dovresti spiegare un attimino meglio.

Ho letto in giro per il web che non è obbligatorio portare la residenza in quell'immobile
Per usufruire delle agevolazioni per la prima casa e’ sufficiente avere o portare entro 18 mesi la residenza nel Comune dell’immobile, quindi quello che hai letto corrisponde al vero.
Solo per riacquisto prima casa, dopo aver venduto la precedente, serve portare la residenza nell’immobile acquistato.

Non è chiaro cosa intendi.
In ogni caso, avendo già un altro immobile nel Comune in cui hai appena acquistato, per non perdere le agevolazioni dovresti vendere quello vecchio.
Non hai affrontato l’argomento con il notaio ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro