chireca73

Nuovo Iscritto
Professionista
inbound6665280854448072464.jpg
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
A mio avviso, a prescindere dall'orientamento giurisprudenziale condivisibile come sopra ma ondivago anche in cassazione: vale la pena (per il mediatore) rischiare nell'ordine:

- brutta fama sulla piazza
- un processo civile fino in cassazione
- soldi di spese legali da anticipare sicuramente
- esito non conoscibile in anticipo (come per qualunque sentenza)
- pensieri e preoccupazioni per anni

insomma, prendersi tutti questi rischi SOLO per ignoranza o SOLO per risparmiare la bellezza di 6,30 euro?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Pensa che quando leggo "conoscibili" mi scappa da ridere. X 50 pali di parcella DEVO CONOSCERE TUTTO.. Il "conoscibile" è conoscibile anche dal fruttivendolo. Ci si aspetta legittimamente molto di più da chi è ( o duole dire DOVREBBE) "conoscere" quanti peli ha il gatto del custode. X 50 pali.a parcella. Poi.. a 2000 euro al mese non avrà i mezzi non avrà la capacità / penserà che non serva / che non sia tenuto / che non sia giusto... ed infatti dovrebbe stare alla Coop. In furo ci finirà infatti. Ps spero a breve.. Poi come bene dice il grande @Miciogatto..Purtroppo però non basta avere dati a volte.. Serve capire cosa vogliono dire e li.. perlomeno in alcuni casi.. mi scappa già da ridere..
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
A mio avviso, a prescindere dall'orientamento giurisprudenziale condivisibile come sopra ma ondivago anche in cassazione: vale la pena (per il mediatore) rischiare nell'ordine:

- brutta fama sulla piazza
- un processo civile fino in cassazione
- soldi di spese legali da anticipare sicuramente
- esito non conoscibile in anticipo (come per qualunque sentenza)
- pensieri e preoccupazioni per anni

insomma, prendersi tutti questi rischi SOLO per ignoranza o SOLO per risparmiare la bellezza di 6,30 euro?

Oh, sei euri so' sei euri...
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tutto giusto. Certo che se un agente immobiliare non verifica di propria inziativa assolutamente nulla, lavora a vuoto e fa passare dei guai ai clienti, per usare una espressione onnicomprensiva.
Comunque è tenuto alla corretta informazione ed è qui che molti colleghi "distratti" incappano (almeno quello) in una responsabilità.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
La sentenza dice anche che l'agente immobiliare è un operatore specializzato, non un professionista.
Al pari quindi di un operatore ecologico o un OS ospedaliero.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La sentenza dice anche che l'agente immobiliare è un operatore specializzato, non un professionista.
Al pari quindi di un operatore ecologico o un OS ospedaliero.
Infatti una decente parte guadagna uguale…mica lo dico io che me ne frego…Ero a cena con il responsabile marketing di un portale italiano e quasi ci strozziamo dal ridere..
Del resto c è chi rimane a fare il medico delle ambulanze ..suggerisce Trucida.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto