Il Semaforo Giallo

Membro Junior
Privato Cittadino
Come da titolo, mi è stato richiesto dalla mia banca anche questo documento per dare inizio alla pratica di mutuo

Il venditore pare non ne sia in possesso, e l'agente immobiliare sembra non volersi curare molto di farmelo procurare o procurarmelo

Come posso fare?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Premesso che avrebbe dovuto essere disponibile sin dalla messa in vendita dell'immobile, direi che è un documento indispensabile al momento del rogito.

Il proprietario quindi dovrà provvedere a richiederlo a sue cure e spese.

Ai fini del mutuo non credo sia necessario, la richiesta partirà senz'altro da un "eccesso di zelo" da parte dell'ufficio mutui.

L'agente immobiliare più che chiederlo al venditore ed informarlo che è essenziale per il rogito non può fare altro.
 

Il Semaforo Giallo

Membro Junior
Privato Cittadino
Entro il rogito ci sarà sicuramente, ed è anche scritto nella proposta

Il problema è che la banca lo vuole già adesso, per dare inizio alla pratica

Se serve per il mutuo, posso "pretenderlo", se non proprio ora ora che è periodo di ferie, per lo meno verso fine mese o inizi settembre? E in che maniera posso metterli nelle condizioni di dovermelo procurare prima?

L'agente immobiliare ha un carattere un pò strano, se stessi a raccontarvi le assurdità accadute per arrivare a farmi dare l'atto di provenienza completo la reputereste una cosa da non credersi (e quello era addirittura indispensabile per dare inizio alla pratica)

l mio principale dubbio è pure che non glie l'abbia fatto capire bene, anche per alcuni precedenti come dicevo prima, se no suppongo ci sarebbe un pochino di attenzione in più almeno da parte del proprietario.......alla fine è anche suo interesse

Purtroppo la banca lo vuole ora
 

Azzurra8888

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Di solito se ne occupa l agenzia attraverso i propri geometri.. cosi come hanno fatto con i miei vedindori .. in tre giorni era già pronto.. forse essendo periodo di ferie non ti ha dato tanto retta..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto