alessio202077

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, brevemente vi riepilogo la situazione, al 30 giungo scadrà la proposta di acquisto accettata dal venditore, il mutuo è stato confermato dalla banca che ha inviato la richiesta per la relazione preliminare, ed ho anche aperto il conto.
Adesso la situazione è bloccata perché il proprietario che vive in Venezuela non riesce a produrre la procura presso l'ufficio notarile dell'ambasciata perché attualmente non sbrigano le attività di normale amministrazione ma solo quelle di estrema necessità.
Ma altri modi per produrre questa procura non ci sono? non possono andare da un Notaio privato che casomai la redige in spagnolo e io poi qui in Italia la faccio tradurre? anche a mie spese se serve
L'agenzia dice che se non si risolve per la scadenza con il proprietario firmiamo una proroga, ma la banca potrebbe creare problemi per questi ritardi?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Prova a sentire il tuo notaio, per capire se ci sono altri sistemi per avere la procura, ovviamente a spese del venditore .
Se devi prorogare, puoi sempre provare a chiedere un piccolo sconto sul prezzo, se, ad esempio , devi pagare un affitto .
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Fermi tutti
evidentemente no .
fate 2 righe e prorogate di un paio di mesi il termine , la delibera bancaria di solito dura dai 3 ai 6 mesi , informati presso di loro.
Ma perche' devi dire sempre castronerie a caso anche quando non hai la minima idea di che cosa si stia parlando ? Chiedo ..tanto per capirlo una buona volta..

Salve a tutti, brevemente vi riepilogo la situazione, al 30 giungo scadrà la proposta di acquisto accettata dal venditore, il mutuo è stato confermato dalla banca che ha inviato la richiesta per la relazione preliminare, ed ho anche aperto il conto.
Adesso la situazione è bloccata perché il proprietario che vive in Venezuela non riesce a produrre la procura presso l'ufficio notarile dell'ambasciata perché attualmente non sbrigano le attività di normale amministrazione ma solo quelle di estrema necessità.
Ma altri modi per produrre questa procura non ci sono? non possono andare da un Notaio privato che casomai la redige in spagnolo e io poi qui in Italia la faccio tradurre? anche a mie spese se serve
L'agenzia dice che se non si risolve per la scadenza con il proprietario firmiamo una proroga, ma la banca potrebbe creare problemi per questi ritardi?
MI pare che il Venezuela abbia aderito alla convenzione dell Aja per i rapporti con l Italia .Controlla ma mi pare proprio di si. Con l apposizione delle Apostille non servira' la legalizzazione della firma del Notaio venezuelano e quindi saltiamo la sezione Consolare. Semmai una traduzione giurata si fara' Tranquillo roba facile.
 
Ultima modifica:

MarSkar

Membro Junior
Privato Cittadino
Esiste sia la procura notarile, che la procura consolare. Visto che il Venezuela aderisce alla Convenzione dell'Aja che stabilisce che l'Apostille è l'unica forma di legalizzazione necessaria tra i paesi partecipanti, non capisco l’esigenza dell’ambasciata in questo caso. Servirebbe l’ufficio notarile venezuelano (perchè il proprietario sta in Venezuela) e l’organo di stato venezuelano che mette appunto l’Apostille sulla procura notarile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto