U

Utente Cancellato 74938

Ospite
buongiorno, vorrei acquistare un immobile , facendo un preliminare e versando una caparra confimatoria, per poi pagare 12 rate mensili che andranno a scalare l importo rimanente.
Per saldare la parte finale avro' bisogno di richiedere un mutuo. ma visto che la scelta ricade sull accettazione della banca del mutuo, e che tra il compromesso e il rogito passera' 1 anno,e che vorrei iniziare a pagare il mutuo dopo aver saldato le 12 mensilita', come posso comportarmi per la richiesta in banca del mutuo?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi sembra un azzardo anticipare soldi, senza la certezza che tra un anno avrai il mutuo alle condizioni che ti servono (così mi pare di aver capito).
O sei certo di poterlo avere?
 
U

Utente Cancellato 74938

Ospite
per il mutuo non dovrei aver problemi ad ottenerlo, pero' ho necessita' di iniziare a pagare le rate del mutuo, dopo 12 mesi dal compromesso, per non sommare mutuo+le mensilita' previste dal compromesso.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
i tassi stanno risalendo dopo anni di stagnazione , pagare un mutuo tra un anno equivale a pagare molti interessi in piu' . ti conviene estinguere i debiti e fare il mutuo adesso.
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
l'operazione che tu descrivi è un acquisto programmato, ne ho fatti senza nessun problema, il venditore deve accettare questo pagamento, l'ideale sarebbe di fare un preliminare notarile e trascriverlo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto