mariagrazia82

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao a tutti, un signore che ha un debito per mutuo non pagato è stato segnalato al crif. ora ho letto che dopo un tot di anni decade questa iscrizione (anche se rimane inadempiente), vorrei sapere se una volta che decade lui potrà accedere ad un mutuo, di solito li concedono le banche oppure no??grazie mille
 

Micron

Membro Attivo
Privato Cittadino
si gia fatto, volevo sapere se nemmeno un finanziamento danno dopo che si cancella per decorso del tempo?

Decorsi tra i 12 e i 36 mesi dalla regolarizzazione della posizione la segnalazione Crif scompare. Di conseguenza, fatti salvi tutti gli altri parametri creditizi, è possibile accedere a qualsiasi forma di finanziamento, mutuo compreso.
L’unica accortezza che tu consiglio è di non rivolgerti allo stesso istituto dove ci sono stati i ritardi, per loro la segnalazione è vita natural durante 🙂
 

Micron

Membro Attivo
Privato Cittadino
puoi usare siti che a pagamento con idati del debitore ti inviano un estratto del crif. Li trovi su Google e ti togli lo sfizio con poche decine di euro

Meglio ancora usare Crif stessa, credo costi 10 euro. O se hai amici in banche/finanziarie inserire una richiesta annullabile in giornata per vedere la situazione
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Decorsi tra i 12 e i 36 mesi dalla regolarizzazione della posizione la segnalazione Crif scompare. Di conseguenza, fatti salvi tutti gli altri parametri creditizi, è possibile accedere a qualsiasi forma di finanziamento, mutuo compreso.
L’unica accortezza che tu consiglio è di non rivolgerti allo stesso istituto dove ci sono stati i ritardi, per loro la segnalazione è vita natural durante 🙂
Sei sicuro? Mi pare veramente strano...

In ogni caso, sarebbe comunque sconsigliabile un comportamento del genere: il debitore prende un nuovo mutuo, con ipoteca sulla nuova casa, e il vecchio creditore iscrive ipoteca di secondo grado in virtù del credito vantato, e può chiedere l'esproprio (anche se probabilmente non recupererebbe nulla)... Che convenienza avrebbe il debitore, nel pagare spese notarili, agenzia, e la restante parte rispetto al mutuo (per l'acquisto della nuova casa)?

Provo a ritaggare @miciogatto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto