Andrew1990

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono qui per chiedere se qualcuno ha avuto qualche problema come il mio.
Ho individuato un immobile da acquistare a 110k chiedendo un mutuo di 88k (80%) con un valore immobile superiore ai 130k.
Vorrei sfruttare l'occasione di chiedere un mutuo ISP giovani con fondo consap visto che ho tutte le carte in regola per poterlo chiedere (età,isee) e con il calcolatore dovrebbe uscire una rata di 340 euro per 25 anni. Dovrei acquistare casa con la mia compagna e per ora siamo monoreddito di 1420 euro con contratto indeterminato da 10 anni.
Purtroppo ho un problema riguardo lo stipendio, per via del covid l'azienda dove lavoro ha ritardato alcuni stipendi e ad ora ne ho uno indietro (gli altri sono stati recuperati tra aprile e giugno).
Questo potrebbe influire negativamente sulla delibera del mutuo? La garanzia Consap potrebbe aiutare a far passare positivamente la delibera? Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?
Vi ringrazio in anticipo se mi darete delucidazioni in merito.
 

Becky16

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao Andrew, Indipendentemente da Consap la banca per decidere se concedere il mutuo o meno considera in primis il merito creditizio del richiedente (o dei richiedenti) pertanto se hai ancora uno stipendio arretrato sicuramente influirà negativamente....
Personalmente prima di fare richiesta di fare richiesta di mutuo aspetterei di ritornare in regola con il pagamento degli stipendi e di avere almeno altre 3 buste paga pagate regolarmente
Poi a quel punto prima ancora di firmare un'eventuale proposta di acquisto andrei in banca per verificare la fattibilità della richiesta (la banca, oltre al reddito, sicuramente valuterà anche lo stato di "salute" dell'azienda per cui lavori, in questo periodo post covid più che mai...e a maggior ragione se siete monoreditto)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao Andrew, Indipendentemente da Consap la banca per decidere se concedere il mutuo o meno considera in primis il merito creditizio del richiedente (o dei richiedenti) pertanto se hai ancora uno stipendio arretrato sicuramente influirà negativamente....
Personalmente prima di fare richiesta di fare richiesta di mutuo aspetterei di ritornare in regola con il pagamento degli stipendi e di avere almeno altre 3 buste paga pagate regolarmente
Poi a quel punto prima ancora di firmare un'eventuale proposta di acquisto andrei in banca per verificare la fattibilità della richiesta (la banca, oltre al reddito, sicuramente valuterà anche lo stato di "salute" dell'azienda per cui lavori, in questo periodo post covid più che mai...e a maggior ragione se siete monoreditto)

Saggio consiglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto