lucacasaluca

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti... era un po che non leggevo questo post sul forum , spero che tutti quelli che hanno cominciato il percorso "richiesta mutuo" nel mio stesso periodo ( o poco dopo) , abbiano concluso.

Io un paio di settimane fa , dopo corse,lavori e il maledetto trasloco (mai più traslochi,non lo auguro a nessuno, piuttosto prendo e do fuoco a tutto :D :D :D) mi sono trasferito nella mia casa nuova (mia e della banca per 30 anni ma vbb).

Cmq per chi ha chiesto della prima rata , si è piu alta , a me hanno prelevato 580 euro invece di 380 della rata normale (sono tasse e speriamo sia solo la prima).

La prima rata del mutuo cominciate a pagarla qualche mese dopo il rogito,io ho rogitato a fine luglio,prima rata 1 ottobre.

Ciao a tutti, mi unisco ai saluti e agli auguri di Rafel!
A grandi linee mi sembra di capire che ci siamo finalmente per tutti ahah
Io ho rogitato il 27 Agosto, la prima rata cade il primo Novembre e l'importo è più alto, ma solo per la prima rata. C'è una sezione molto curata nell'home banking, dove ti fa vedere tuuuutte le rate, con il dettaglio di capitale reso e interessi, rata per rata!
Comunque io dovrei finalmente trasferirmi settimana prossima, max 10 giorni ancora, purtroppo ho avuto un sacco di imprevisti ma finalmente tra poco posso andare a vivere nella mia casa, ti seguo a ruota su tutte le tempistiche Rafel ahah
 

cris89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, mercoledì ho appuntamento con il notaio per l'avvio delle pratiche e mi ha chiesto di portare tutti i documenti che ho sia in merito all'appartamento che al mutuo; per quanto riguarda l'appartamento ho tutto mentre dalla data dell'SMS (12 ottobre) la banca ancora non mi ha contattato e non sono riuscito nemmeno a parlare con la consulente. Mi conviene rimandare l'appuntamento con il notaio o nel frattempo porto quello che ho?
 

darkwilmore

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti, mercoledì ho appuntamento con il notaio per l'avvio delle pratiche e mi ha chiesto di portare tutti i documenti che ho sia in merito all'appartamento che al mutuo; per quanto riguarda l'appartamento ho tutto mentre dalla data dell'SMS (12 ottobre) la banca ancora non mi ha contattato e non sono riuscito nemmeno a parlare con la consulente. Mi conviene rimandare l'appuntamento con il notaio o nel frattempo porto quello che ho?

Basta quello che hai credo perché poi il notaio caricherà la Relazione direttamente sul portale della banca.
 

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, ho visto che il thread è specializzato nel mutuo intesa ISP. Ho letto un po di posti, però volevo sapere come sono Stati mediamente i tempi per la delibera, per un'immobile di nuova costruzione. La consulente mi ha detto che è necessario che casa, oltre ad essere finita, sia stata completata anche la pratica di accatastamento con anche la redazione dell'ape, visto che c'è la possibilità di mutuo green per classi a e B.
Dalla perizia, quanto tempo passa per arrivare a rogito? Grazie a chi vorrà darmi risposta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto