darkwilmore

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao, dalla data di avvenuta perizia di solito passano un 3 settimane. Da quando esce il perito in un paio di settimane terminano l'analisi. Chiaramente per avviare la pratica ti serve che la casa sia agibile, abitabile e le altre cose che hai detto.
 

cris89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao ragazzi noi finalmente ce l'abbiamo fatta! Ieri siamo andati a rogito! Vorrei ringraziare veramente tutti voi soprattutto in questa discussione, mi avete aiutato tantissimo in questi mesi e ora spero che anche io potrò essere d'aiuto a chi ci passerà in futuro.
Buona giornata a tutti
Auguri per la nuova casa! Il mutuo te lo fanno partire già a novembre?
 

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Auguri per la casa nuova! Anche io a giorni dovrei istituire la pratica di mutuo in filiale.. Su immobile di nuova costruzione, sto quindi aspettando che impresa dichiari la fine lavori e proceda con accatastamento. Ho già portato per una predelibera reddituale i documenti, tutto ok. Speriamo di riuscire a rogitare entro fine anno.. Vi tengo aggiornati.
 

Fil.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno ho da porvi una domanda riguardante la mia richiesta di Mutuo. Giorno 14 settembre 2020 ho fatto richiesta di mutuo presso intesa San Paolo. Mono reddito di circa 1800 euro al mese, dipendente statale. Ho richiesto l’80% del prezzo della casa con una rata intorno a 500 euro al mese. Giorno 2 ottobre il perito ha provveduto a periziare la casa a quanto pare con esito positivo. Ad oggi però io non ho ricevuto nessun messaggio. La scorsa settimana ho cercato di sentire la banca per sapere la mia situazione e l’operatore mi ha riferito che la mia pratica ancora è in attesa di essere assegnata per la fase istruttoria a causa dei pochi lavoratori causa COVID. Quando ho proceduto alla richiesta del mutuo abbiamo concordato nella data del 21 dicembre il rogito. So che siamo ampiamente nei tempi ma è possibile che ad oggi dopo quasi 2 mesi non ho ricevuto nessuna comunicazione dalla banca neanche con un semplice messaggio come leggo hanno fatto con gran parte di voi? È un mio diritto sapere se riesco ad avere la delibera e quindi mi concedono il mutuo o mi devo rivolgere ad un’altra banca? Probabilmente loro se la prendono comoda pensando che il rogito è fissato per fine dicembre ma questa cosa non mi fa dormire la notte. Grazie e buona giornata a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto