Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
quando le guardo mi viene sempre da ridere .... come mi sono divertita!!!!!!
Questo è il bello, ci si divertiva con poco, molto ingegno e semplicità. Ogni primavera c'era un gioco nuovo. Io non ho avuto modo di vedere questo gioco, ma ne ricordo altri sempre costruiti da noi, le famiglie non avevano molte possibilità ma noi si doveva giocare. Io avevo costruito con le rotelle dei pattini lo skate. Le famose rotelle con le sfere, i cuscinetti ..... che ricordi![DOUBLEPOST=1383041700,1383041437][/DOUBLEPOST]
io le guardo e dico... meno male che non si vedono quasi + :^^:

Questi....
36bce3fae4386df021242025ab5a0505_orig.jpg

Non andavano molto d'accordo con questi... (soprattutto in piena estate in pantaloncini e maglietta... senza ginocchiere o tutto quello che si usa oggi...)

1212511199_195.png
Io ne rompevo sempre uno e di conseguenza pattinavo con un solo piede, facevo delle curve strepitose con un solo pattino, che equilibrio. Beh io sui pattini ci vado ancora con mio figlio, con i roller.
 

studiopci

Membro Storico
Da ragazzo giocavo ad Hockey su pista per la HCS ( Hockey Club Salerno ) che bei tempi ero ragazzino avevo 11 anni e fino ai 14 ho giocato e pattinato, facevo anche le gare... poi dalle 8 ruote sono passato alle 2 ruote con il Motocross ...
 

andrea1948

Membro Attivo
Professionista
ho visto solo ora questa discussione, ma non resisto e vi rispondo.
ebbene si è stato il mio gioco preferito tra il 1956 e il 1962, avevamo anche installato un sistema frenante con una tavoletta che pigiandola col piede strisciava sul terreno. Ricordo che usavamo un marciapiede di una strada di circa 150 m. che si innestava sulla statale Aurelia... Un brivido aggiuntivo quando il sistema frenante non funzionava l'unico modo era gettarsi a terra e lasciare che il carretto attraversasse la statale (il traffico non era quello attuale) sperando di recuperarlo senza danni dall'altra parte, quando finiva sotto qualche camion veniva distrutto ed eravamo velocissimi a sparire per evitare le ire degli autisti.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ne ho ereditato uno da un vicino di casa di mia nonna che era più grande di me e non ci giocava più.
Una volta mi sono buttato dalla discesa di casa ma siccome il giocattolino aveva preso troppa velocità non sono riuscito a frenare e dopo aver attraversato un incrocio sono finito dritto contro il muro di cinta del vicino...la cosa peggiore fu che in quel momento stava rientrando mio padre.
...che botta alla testa...mio padre mi ha buttato via il giocattolo ma ormai non mi importava più, dopo quel gran colpo alla testa ne avevo trovato uno migliore...avevo deciso che sarei diventato agente immobiliare.
Mio padre ci ha provato a costruirmene un'altro per vedere se con il colpo successivo mi sarebbe passata quella malsana idea ma...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto