nunzio

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho ricevuto un accertamento da parte dell AE e il mio avvocato ha presentato il ricorso oltre i termini. Il giudice non lo ha preso in esame. SEcondo me poteva prenderlo in considerazione in quanto non pretestuoso instaurando un eventuale contraddittorio in quanto il ricorso in ritardo poteva e doveva sanare il ritardo temporale dovuto ad un nostro errore ed un errore dell agenzia che non ha instaurato il contraddittorio dato il particolare tributo. Trattasi di accertamento del valore di un terreno
 

Allegati

  • ttttttttttttttttttttttt.pdf
    828,9 KB · Visite: 64

nunzio

Membro Attivo
Privato Cittadino
il mio avvocato ha presentato il ricorso oltre i termini. Il giudice non lo ha preso in esame.

la domanda

Secondo voi il giudice doveva prendere in esame il ricorso o no.

un grazie per le vs gentili risposte
 

Allegati

  • VIOLAZION.pdf
    973,5 KB · Visite: 50
  • omesso-contraddittorio-preventivo-accertamento-invalido-se-dimostrate-le-ragioni.pdf
    78,1 KB · Visite: 48
  • 33333.pdf
    323,6 KB · Visite: 45
Ultima modifica:

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Lo so che ci sono, ma se già ha consultato un avvocato ne vuole sentire un altro? Gli avvocati si pagano non si cercano sui forum
stai sereno.... è una semplice richiesta di informazioni, un confronto con professionisti del settore immobiliare. Il forum serve a questo.
E' un quesito non esattamente per agenti immobiliari, ma uno spunto glielo possiamo dare ;)
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
ho ricevuto un accertamento da parte dell AE e il mio avvocato ha presentato il ricorso oltre i termini. Il giudice non lo ha preso in esame. SEcondo me poteva prenderlo in considerazione in quanto non pretestuoso instaurando un eventuale contraddittorio in quanto il ricorso in ritardo poteva e doveva sanare il ritardo temporale dovuto ad un nostro errore ed un errore dell agenzia che non ha instaurato il contraddittorio dato il particolare tributo. Trattasi di accertamento del valore di un terreno
Credo che se ci sono dei termini per i ricorsi, esistano per essere rispettati, altrimenti che senso ha mettere i termini? Forse, e dico forse, potrebbero essere derogati se impossibilitato fisicamente (tipo ricovero in ospedale o cose simili). Comunque potresti (forse) chiedere ad un altro legale e se non c'è più niente da fare, ma avresti vinto il ricorso, vedi col nuovo legale se puoi chiedere i danni al vecchio avvocato se è effettivamente colpa sua il ritardo (dimenticanza o similari)
 

nunzio

Membro Attivo
Privato Cittadino
credo che il giudice un po come pilato se ne è lavato le mani. su Internet ho letto che poteva leggere il ricorso e poteva instaurare un contraddittorio utile per definire la pratica. L accertamento poteva cadere come un castello di carte in quanto tutta presunzione accertamento a tavolino e non sapevano i vincoli del terreno. Circa dieci lotti di terreno devono dividere un certo numero di metri cubi messi a dispozione dal comune. Faccio presente che ad oggi nessuno si è fatto avanti. IL terreno è edificabile
ma non si può costruire. tenete presente che è stato acquistato circa 40anni fa e mettere
d accordo delle persone eventualmente i rispettivi eredi è un qualcosa di improbo.
quanto vale il terreno? L agenzia delle entrate lo ha valutato 67000 equiparandolo a
terreni acquistati nelle vicinanze senza vincoli per costruire appartamenti ilmio tecnico grazie all aiuto del comune lo ha valutato 16500 euro. una differenza del 75%
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto