• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

chiara1057

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti espongo subito il mio problema. Dietro casa in giardino ho questa capanna in muratura di circa 17/18 mq a tutt'oggi adibita a ricovero bici, attrezzi ectt.che i miei genitori costruirono negli anni 60 abusivamente, (e poi successivamente condonata). Ora vorrei sistemarla per bene rifare il tetto, intonacare in quanto internamente e' allo stato grezzo ectt. mantenendo la stessa metratura ed altezza posso fare i lavori senza chiedere permessi oppure occorrono? se si quali? c'e' una parete interna divisoria che sostiene il tetto che vorrei eliminare per creare un unico ambiente....e' piu' facile ristrutturare o buttare giu i muri e ricostruirla ex- novo? grazie a chi vorra' aiutarmi
 

francesca63

Membro Senior
Privato Cittadino
Credo che ti convenga consultare un tecnico del posto, che , consultata la documentazione, ti possa dire come procedere, in base alle tue esigenze , valutando anche se è possibile togliere la parete , visto che dici che sostiene il tetto.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Alto