pigratinca

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve a tutti
sono nuovo del blog , vorrei porre una domanda tecnica a ing,geom,arch etc .
mi è stato richiesto questo particolare tecnico per potere livellare un terreno di circa 1000 mq . Scrivo la richiesta con testuali parole:

" si richiede di produrre un rilievo plano altimetrico con indicazione delle curve di livello con equidistanza di 10 cm., con indicazioni dei punti di battuta ed almeno due caposaldi esterni sulla viabilita' esistente ,nonche' le quote di parti esterne ,in lotti di altrui proprieta'."

un ringraziamento anticipato a tutti grazie
 

akaihp

Membro Attivo
Professionista
salve a tutti
sono nuovo del blog , vorrei porre una domanda tecnica a ing,geom,arch etc .
mi è stato richiesto questo particolare tecnico per potere livellare un terreno di circa 1000 mq . Scrivo la richiesta con testuali parole:

" si richiede di produrre un rilievo plano altimetrico con indicazione delle curve di livello con equidistanza di 10 cm., con indicazioni dei punti di battuta ed almeno due caposaldi esterni sulla viabilita' esistente ,nonche' le quote di parti esterne ,in lotti di altrui proprieta'."

un ringraziamento anticipato a tutti grazie

se te le chiedono ogni 10 cm ne deduco che il tereno è poco inclinato o che invece vogliono farti fare un rilievo ben dispendioso.
Per livellare che intendi? è un terreno agricolo? ci sono vincoli idrogeologici?
Dovrai comunque rivolgerti ad un topografo (normalmente un geometra topografo) per fare il rilievo, chiedi consiglio a lui direttamente sulle procedure da seguire.
 

pigratinca

Membro Attivo
Privato Cittadino
a federico r.
grazie per la risposta , il terreno è un lotto in ambito urbano di 1000mq.recintato con muro al disotto del piano stradale ,praticamente da livellare per facilitare l'accesso , concordo con il dispendioso o ancora piu' ....
grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto