giorgio2807

Membro Junior
Privato Cittadino
Ci sono 4 anni dalla disdetta alla vendita. Mi offendi dicendomi che fantastico. Ho 65 anni, non sono un bamboccio. La disdetta è stata annullata dall'accordo. Il giudice su questo si è già pronunciato sull'avviso di sloggio
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
il locatore , una assicurazione, mi ha dato disdetta per l'aprile 2022 attraverso il tribunale in quanto arrabbiato per una mia vertenza. Non mi sono opposto. Nel 2019 abbiamo trovato l'accordo e l'assicurazione ha rinunciato per iscritto alla esecuzione della disdetta
Ciao, non so quanto una scrittura/accordo possa "battere" la disdetta data attraverso il tribunale. Andava, secondo me fatto un contratto ex novo. Cosa intendi per "La disdetta è stata annullata dall'accordo. Il giudice su questo si è già pronunciato sull'avviso di sloggio". In che modo il giudice si è pronunciato?
è corretto che io paghi le fatture con la dicitura indennità di occupazione con risarcimento?
Non ho capito a che titolo sei dentro...
Ti consiglio di cercare un altro immobile. Inutile imputarsi, con tutto il rispetto.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ci sono 4 anni dalla disdetta alla vendita. Mi offendi dicendomi che fantastico. Ho 65 anni, non sono un bamboccio. La disdetta è stata annullata dall'accordo. Il giudice su questo si è già pronunciato sull'avviso di sloggio
Non volevo offenderti e ti chiedo scusa. Detto questo se il giudice si è pronunciato dovrai inoltrare al fondo quella pronuncia in modo da cambiare la dicitura della fattura in canone di locazione mese di ......
 

giorgio2807

Membro Junior
Privato Cittadino
Nessun problema Rosà. Si discute anche per capire. Il mio avvocato dice che ora la proprietà farà una causa ordinaria per dichiarare la finita locazione. La convalida o disdetta in loro possesso non ha più valore dopo la sentenza del giudice, altrimenti avrebbe convalidato lo sfratto. E forse questa loro causa può essere utile anche a me per capire la esatta situazione. Intanto lori, sbagliando, hanno perso 3 anni. Mi interessava però anche il vostro parere, magari qualcuno ci era stato in questa situazione. Grazie a tutti
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma perché pagare avvocati con il rischio poi di perdere e pagare spese e altro. Non ti volevano rinnovare, era un loro diritto avendoti dato la disdetta. Dove vuoi arrivare ... vivi male ti arrabbi. Ad un certo punto bisogna scegliere anche la tranquillità. No?
 

giorgio2807

Membro Junior
Privato Cittadino
Rosà, la disdetta l'hanno data e poi annullata. Il giudice, quando la nuova priprieta ha usato quella disdetta per sfrattarmi mi ha dato ragione. Per cui non essendoci stata altra disdetta nei 6 mesi precedenti la scadenza del contratto ritengo che il contratto stesso si è rinnovato automaticamente per altri 4 anni. L'avvocato servirà quando loro mi faranno un'altra causa.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Nel 2021 lo stabile intero, dove siamo tutti in affitto, è stato ceduto ad un fondo il quale, ignorando volontariamente l'accordo, mi ha fatto un atto di precetto con avviso di sloggio sfruttando la disdetta del tribunale sopracitata.
Per capire: per quale motivo non ti avrebbero inviato una normale disdetta? Per caso hanno acquistato nel mese di Novembre o Dicembre 2021?
 

giorgio2807

Membro Junior
Privato Cittadino
Perché forse credevano che l'accordo intervenuto non annullata la disdetta come invece ha sentenziato il giudice. Mi è arrivata una lettera il 2 novembre che però non era una disdetta e in ogni caso è stata notificata dopo i 6 mesi canonici.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Perché forse credevano che l'accordo intervenuto non annullata la disdetta come invece ha sentenziato il giudice. Mi è arrivata una lettera il 2 novembre che però non era una disdetta e in ogni caso è stata notificata dopo i 6 mesi canonici.
Cioè sarebbe bastata una normale disdetta 3 giorni prima...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto