luca1980

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, vorrei sapere se fosse possibile rinunciare alla proprietà di quote di terreni che ho ricevuto in eredità.
In totale sono 10 terreni per i quali ho ereditato la quota di 1/16 e dei quali non mi interessa nulla.

Ho letto su internet che è tecnicamente possibile ma non so la procedura corretta e soprattutto i costi che bisognerebbe sostenere per poterlo fare concretamente.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
 

angy2015

Membro Assiduo
avete già fatto la divisione dell'eredità? la cosa più semplice, se non avete ancora diviso, sarebbe di attribuire diversamente le proprietà. In pratica anzichè dare un percentuale a ciascuno si divide il patrimonio in modo da non avere troppe condivisioni e nel tuo caso lasciare quei terreni agli altri.
Se avete già fatto la trascrizione delle quote in conservatoria direi che la soluzione di venderle agli altri comproprietari diventa costosa per oneri notarili e tassa di registro che costa uguale anche se li regali perchè i valori sono prestabiliti da apposite tabelle.
Puoi anche scegliere di rinunciare alla proprietà ma non saprei cosa può costare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto