1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luca1980

    luca1980 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buonasera a tutti, vorrei sapere se fosse possibile rinunciare alla proprietà di quote di terreni che ho ricevuto in eredità.
    In totale sono 10 terreni per i quali ho ereditato la quota di 1/16 e dei quali non mi interessa nulla.

    Ho letto su internet che è tecnicamente possibile ma non so la procedura corretta e soprattutto i costi che bisognerebbe sostenere per poterlo fare concretamente.

    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
     
  2. angy2015

    angy2015 Membro Junior

    Altro Professionista
    avete già fatto la divisione dell'eredità? la cosa più semplice, se non avete ancora diviso, sarebbe di attribuire diversamente le proprietà. In pratica anzichè dare un percentuale a ciascuno si divide il patrimonio in modo da non avere troppe condivisioni e nel tuo caso lasciare quei terreni agli altri.
    Se avete già fatto la trascrizione delle quote in conservatoria direi che la soluzione di venderle agli altri comproprietari diventa costosa per oneri notarili e tassa di registro che costa uguale anche se li regali perchè i valori sono prestabiliti da apposite tabelle.
    Puoi anche scegliere di rinunciare alla proprietà ma non saprei cosa può costare.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina