1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. pamarfabio

    pamarfabio Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti,
    sono proprietario di un appartamento all'ultimo piano attico di una palazzina prossima a ristrutturazione delle facciate, specifico che il terrazzo a livello di mia proprietà non è sporgente ma perimetrale alla stessa palazzina e ne costituisce effettivamente il lastrico solare degli appartamenti sottostanti.
    Vorrei sapere se le spese per il ripristino dell'intonaco dei succieli e la sostituzione delle "mappette" dei balconi sono spese comuni o spettano totalmente a me? Come indicato nel preventivo, per succielo s'intende il prolungamento del soffitto che nel mio caso corrisponde ad un piccolo prolungamento del lastrico solare lungo tutto il perimetro del mio appartamento e per mappette s'intendono le lastrette di marmo 25x50cm che coprono i muretti dei balconi e proteggono la facciata del palazzo.
    Se sono spese di mia competenza AMEN mi metterò l'anima in pace ma se si tratta di spese comuni vorrei sapere in che modo discuterne e dimostrarlo....se esiste una legge che ne addebita le spese a tutti i condomini.
    Aiuuuuuto!! Grazie a tutti
    Fabio
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Se puoi fare degli schizzi si può dare una migliore risposta.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina