nicchio

Nuovo Iscritto
Salve. Ho un garage che, insieme ad altri garage, è posto sotto una terrazza di proprietà. Non ho mai pagato nessuna spesa di condominio tantomeno il precedente proprietario. Nel caso di rifacimento della terrazza le spese vanno ripartite come all'articolo 1136 (1/3 e 2/3)? Questa suddivisione concerne tutto il rifacimento (demolizione, rifacimento, impermeabilizzazione e piastrellatura) o la piastrellatura e' a carico del proprietario della terrazza?
Grazie
 

giaboc

Membro Attivo
Professionista
L'articolo è il 1126 ma, in questo caso, forse sarebbe più opportuno fare riferimento al 1125 (50% al sopra e 50% al sotto).
Questo in virtù del fatto che sotto la terrazza ad uso esclusivo c'è solo un altro livello costruito (se ho ben capito).
La consuetudine è quella di applicare il 1126 solo nel caso di lastrici solari posti sopra più unità immobiliari sovrapposte.
Nel tuo caso sarebbe penalizzante (2/3 di spesa contro il 50%) e ti suggerisco di far presente questo aspetto.
Nel caso di applicazione del 1126 si computa tutto (anche il pavimento .. magari non costosissimo), mentre nel caso del 1125 la compartecipazione si ferma allo strato impermeabilizzante .. poi chi sta sopra provvede alla pavimentazione e chi sta sotto al rifacimento degli intonaci e della tinteggiatura.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto