GaspareMaura

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve amici,
un mio cliente deve fare la risoluzione di un contratto di locazione soggetto a cedolare secca in seguito a disdetta data dai conduttori (2); ora ho delle domande:
1- Siccome ora le operazioni di locazione per noi agenti vanno fatte on line e questo contratto è stato presentato direttamente da me l'anno scorso all'Agenzia delle Entrate, come faccio a fare la risoluzione se non è ovviamente caricato sul sistema? Posso andarci comunque di persona?
2- Ma è vero che con la cedolare secca le 67 euro fisse per la disdetta non vanno versate?
3- Secondo voi visto che da questa operazione non riceverò un centesimo è giusto che vada io a fare il pagamento (eventuale) e la risoluzione (ed il mio nome verrà registrato sia in banca che in Agenzia) visto che la nostra categoria viene tenuta sempre sotto controllo per ogni movimento?
 

jac0

Membro Junior
Privato Cittadino
Vai all'ADE con il contratto di locazione (volgarmente detto 'contratto d'affitto'), compili il mod. 69 che loro ti dànno e lo consegni allo sportello. Stop.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se é una risoluzione anticipata rispetto alla scadenza del contratto, si dovranno pagare e 67,00.
Se lo fai tu, il giro turistico all'Ade, per conto di altri, fatti pagare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto