1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. GaspareMaura

GaspareMaura Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Salve amici,
    un mio cliente deve fare la risoluzione di un contratto di locazione soggetto a cedolare secca in seguito a disdetta data dai conduttori (2); ora ho delle domande:
    1- Siccome ora le operazioni di locazione per noi agenti vanno fatte on line e questo contratto è stato presentato direttamente da me l'anno scorso all'Agenzia delle Entrate, come faccio a fare la risoluzione se non è ovviamente caricato sul sistema? Posso andarci comunque di persona?
    2- Ma è vero che con la cedolare secca le 67 euro fisse per la disdetta non vanno versate?
    3- Secondo voi visto che da questa operazione non riceverò un centesimo è giusto che vada io a fare il pagamento (eventuale) e la risoluzione (ed il mio nome verrà registrato sia in banca che in Agenzia) visto che la nostra categoria viene tenuta sempre sotto controllo per ogni movimento?

2. Gentedimare

Gentedimare Membro Attivo

Privato Cittadino
    A robi, panetto e Rosa1968 piace questo elemento.
  3. jac0

jac0 Membro Junior

Privato Cittadino
    Vai all'ADE con il contratto di locazione (volgarmente detto 'contratto d'affitto'), compili il mod. 69 che loro ti dànno e lo consegni allo sportello. Stop.

4. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Se é una risoluzione anticipata rispetto alla scadenza del contratto, si dovranno pagare e 67,00.
    Se lo fai tu, il giro turistico all'Ade, per conto di altri, fatti pagare.

5. jac0

jac0 Membro Junior

Privato Cittadino
    Basterebbe dire: "Se è una risoluzione si paga un'imposta di registro di € 67."

6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    ????? perchè 67 euro se trattasi di cedolare secca? basta solo la presentazione del mod 69 senza versamento come ha postato giustamente @Gentedimare

7. jac0

jac0 Membro Junior

Privato Cittadino
    Hai ragione, per la risoluzione non si paga se il locatore ha optato per la c.s.

8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    sicuramente era uma svista te l'ho precisato giusto per non confondere Gasparemaura

A dormiente piace questo elemento.
  9. jac0

jac0 Membro Junior

Privato Cittadino
    Hai fatto bene.

10. dorotea1975

dorotea1975 Membro Junior

Altro Professionista
    x fare ciò bisogna aspettare il ricevim della raccomandata da parte del conduttore?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina