• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

montero

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera ho un appartamento in comproprietà con mio fratello,sapete dirmi qual è il modo più economico per risolvere la comproprietà, acquisto o donazione ? E i pro e contro ? Grazie

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Il costo è simile
In entrambi i casi devi rivolgerti ad un notaio e pagare per forza. Altri modi non ne esistono. Sono solo valutazioni che devi fare tu

francesca63

Membro storico (ex agente)
Privato Cittadino
Dipende dalle vostre intenzioni: se avete deciso che resti di uno solo dei due , o l’altro gli paga il valore del 50% , o glielo cede gratis.
Non si sceglie tra vendita o donazione in base ai costi, ma in basa alla presenza o meno di un passaggio di soldi tra voi due.
Se spieghi meglio , sarà più semplice rispondere .

montero

Membro Junior
Privato Cittadino
Dipende dalle vostre intenzioni: se avete deciso che resti di uno solo dei due , o l’altro gli paga il valore del 50% , o glielo cede gratis.
Non si sceglie tra vendita o donazione in base ai costi, ma in basa alla presenza o meno di un passaggio di soldi tra voi due.
Se spieghi meglio , sarà più semplice rispondere .
Perchè sapevo che la donazione potrebbe essere un ostacolo per una futura vendita

francesca63

Privato Cittadino
E quindi ? La vorresti avere in regalo ? O la vuoi regalare tu a lui ?
tuo fratello è d’accordo ?
Ripeto , spiega chi, perché, come.

montero

Membro Junior
Privato Cittadino
E quindi ? La vorresti avere in regalo ? O la vuoi regalare tu a lui ?
tuo fratello è d’accordo ?
Ripeto , spiega chi, perché, come.
Siccome abbiamo altre due unità immobiliari di proprietà di nostra madre, volevamo iniziare a dividere un po le cose,tutto qua, e grazie ancora per la pazienza

francesca63

Privato Cittadino
Ancora non si capisce cosa volete fare.
O spieghi , o nessuno potrà rispondere.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Alice-Cooper ha scritto sul profilo di matusalemme.
Posso lasciarle il mio numero se fosse un problema usarlo possiamo continuare a discutere in chat
matusalemme ha scritto sul profilo di Alice-Cooper.
se hai già un avvocato, sarai già seguita adeguatamente.
non vedo come possa io aiutarti di più

se comunque ritieni che possa essere utile, mandami la tua email con ciò che pensi sia utile oppure ciò che vuoi (ma in privato)
Alto