SteComputo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,

sono Stefano Antonini, sviluppatore software.
Sto lavorando a un’idea per chi fa computi metrici e gestione cantiere e prima di andare avanti vorrei confrontarmi con chi questo lavoro lo fa ogni giorno sul campo.

L’idea è semplice:
carichi un capitolato → il sistema estrae le voci → le collega al prezziario della tua regione → ti ritrovi un computo già impostato da rivedere.

Prima però di svilupparlo, voglio capire una cosa concreta:
dove perdete più tempo oggi quando fate un computo?

Ho preparato un questionario anonimo (richiede circa 6 minuti).

Se vi va di darmi una mano, questo è il link:
👉 Questionario CantierIA

Chi partecipa avrà accesso gratuito alla versione beta quando sarà pronta.

Grazie davvero a chi mi risponderà!

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,

sono Stefano Antonini, sviluppatore software.
Sto lavorando a un’idea per chi fa computi metrici e gestione cantiere e prima di andare avanti vorrei confrontarmi con chi questo lavoro lo fa ogni giorno sul campo.

L’idea è semplice:
carichi un capitolato → il sistema estrae le voci → le collega al prezziario della tua regione → ti ritrovi un computo già impostato da rivedere.

Prima però di svilupparlo, voglio capire una cosa concreta:
dove perdete più tempo oggi quando fate un computo?

Ho preparato un questionario anonimo (richiede circa 6 minuti).

Se vi va di darmi una mano, questo è il link:
👉 Questionario CantierIA

Chi partecipa avrà accesso gratuito alla versione beta quando sarà pronta.

Se volete dare un’occhiata al progetto, trovate qualche info qui:
🌐 cantieria.it

Grazie davvero a chi mi risponderà!
Generalmente si procede con un salva con nome", come con ogni file, mai partendo quindi da un foglio bianco.

Personalmente non cambierei modo di lavorare, perchè considera che un tecnico ha già una libreria (si speri vasta) di files cui fare riferimento.

Ad esempio, avendo fatto diverse facciate, se devo farne un'altra, le voci già le ho tutte impostate, devo solamente inserire le quantità, e quello costituisce il dispendio maggiore di energie.

Contare le quantità, superfici ecc., e ricontrollare, e per fare questo si parla di rilievi, quindi per velocizzare servirebbero altri metodi di acquisizione dati.

Comunque, potrebbe darsi che altri tecnici provino il tuo sistema, quindi in bocca al lupo!

L’idea è semplice:
Semplice? Mhaa
Spesso o sempre si medita tra ka voce e il relativo prezzo del prezzario.
Ossia più voci similari che potrebbero andare dalle quali devi decidere quale inserire anche in funzione del prezzo .

Quindi questo "automatismo" a mio avviso lascia il tempo che trova.....perché poi ne devi sempre vagliare l'opportunità

"ti ritrovi un computo già impostato da rivedere"
E le misurazioni chi le mette?

O quantità

Poi come già si diceva il lavoro maggiore sono le misurazioni

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro