U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Buongiorno,

Conviene sempre demolire? Assolutamente no! Purtroppo le imprese, ed ancor più grave i tecnici che rappresentano i committenti, non valutano la possibilità di ridurre al minimo le demolizioni, che ahimè rappresentano una voce di costo considerevole!

Per coloro che dovranno cimentarsi nella ristrutturazione dell' immobile valuteremo insieme le possibilità di ridurre al minimo le demolizioni, con risparmio di tempo e denaro!

Saluti
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ero combattuto fra prendere i popcorn e intervenire...

@Manlio Carnevale trovo che la scelta fra demolire e ricostruire presenti molti pro e contro, il tuo punto di vista è sicuramente interessante per i lettori del forum,
vorresti approfondire?
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
trovo che la scelta fra demolire e ricostruire presenti molti pro e contro
Il focus è " conviene sempre demolire? "
Esempio, rifare la pavimentazione a tappeto e gli impianti; non è obbligatorio demolire interamente la vecchia pavimentazione, tra l' altro con il rischio di compromettere il massetto. Idem per i rivestimenti bagni e cucina. Ovviamente le soluzioni si pianificano anzitempo con i committenti, prima di firmare i contratti...
 
Ultima modifica di un moderatore:

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
No, sono stato io, voglio vedere se si riesce a condurre una discussione costruttiva senza farla scadere nell'ennesimo flame

Quindi l'argomento inziale era poco chiaro, quando tu parli di demolizioni e ricostruzioni ti riferisci a ristrutturazioni interne, non a demolizione di edifici.

Sulla pavimentazione mi trovo parzialmente d'accordo, troppe macerie, rumore, litigi con i vicini,
mi incuriosisce quella dei rivestimenti di bagni e cucine, ti proponi di intervenire ripiastrellando sopra?
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
@cafelab
Hai cancellato tu il messaggio scritto per Bagudi? Lasciando quello precedente dovrò spiegare alla medesima il motivo di quanto scritto, non ti pare?
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
per una volta risparmiamo a Bagudi l'onere di dover intervenire, no?

Ma questa cosa di rivestire pareti già piastrellate non è rischiosa per una ditta?
Sei disposto a rilasciare la garanzia garantendo di poter rivestire muri che poi spesso io trovo sia fuori squadro e fuori piombo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto