1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. kryptonite

    kryptonite Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve, in sintesi: compro un appartamento uso estivo, dopo qualche mese prima riunione di condomio, si decide la ristrutturazione della scalinata di ingresso agli appartamenti, chiamiamoli, lato A. Altra scalinata di ingresso appartamenti lato B non interessata da lavori e condomini che non partecipano alle spese. Io ho ingresso indipendente su altro lato della palazzina ed in altra via. L'amministratore mi manda il conto da pagare in base ai miei millesimi. In passato il mio appartamento aveva ingresso nel lato A (quello interessato dai lavori) poi variante approvata e realizzata dal vecchio proprietario, nuovo ingresso, tra l'altro in una Via differente. Secondo voi devo partecipare a queste spese o no? Grazie
    Scusate ma non sono esperto di vita e regolamenti condominiali avendo casa singola dove nessuno mi ha mai scocciato!
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    L'aver realizato un ulteriore ingresso, non esclude il diritto dovere di mantenere quello comune, se non è rinunciato mediante appositi titoli di rinuncia.
     
  3. kryptonite

    kryptonite Membro Junior

    Privato Cittadino
    Non è un ulteriore ingresso, è l'unico. È stata fatta una variazione approvata dal comune e dagli altri condomini
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    se dal verbale condominiale risulta che eri autorizzato a staccarsi dal condominio sulle spese della scale con modifica dei mm. di pp. sulla scala, non paghi niente se al contrario risulti ancora condomino del condominio su parti comuni devi pagare
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina