Buongiorno a tutti, mi sono imbattuta nel vostro forum cercando delle risposte sul tema della locazione. Io ho preso in affitto un appartamento con contratto firmato il 01/07. So che i precedenti inquilini erano andati via a inizio giugno e quando sono andata a visitare l’appartamento c’era sia luce che gas in quanto era una cosa fondamentale per me perché abbiamo un bambino piccolo. Il proprietario mi ha assicurato che potevo volturare e io appena firmato il contratto mi sono mossa per farlo. Dopo varie peripezie scopro di non poter volturare nè luce nè gas perché i precedenti inquilini avevano un debito, scopro quindi che in quel mese il proprietario non aveva volturato ma che erano ancora intestati agli altri ragazzi, la luce dovrebbero attaccarmela a giorni ma per il gas dicono che la storia è molto più lunga. Ho chiesto spiegazioni al proprietario ma lui sta incolpando i precedenti inquilini che io non conosco e quindi non saprei nemmeno come contattare (sempre che debba farlo). in teoria non doveva occuparsi di tutto lui nel mese in cui l’appartamento è rimasto vuoto? Ora io cosa potrei fare?