Perché serve la perizia giurata?
Conformità/asseverazione edilizia e urbanistica legata alla sanatoria .....almeno lo presumo

Ma il problema è ....., se la banca mi permetta di rogitare durante i famosi 90 gg di silenzio assenso del comune
Credo proprio di no, se è in ballo una sanatoria edilizia.
La banca, a logica, vorrà la certezza, il fatto compiuto, non procede per azzardo.

Si sono l'acquirente e quando ho affermato che la sanatoria sia chiusa lo è, i documenti sono tutti presenti, il tecnico si ê accorto tardi del mancato accatastamento della piscina e pertanto il suo inserimento comporta la variazione del subalterno, quindi attendo che mi vengano mandati indietro i documenti con l'aggiornamento del subalterno.
Non posso ringraziare un notaio che mi comunica a soli 15 gg che il tutto salta, perché se qualcosa fosse stato mancante lo avrebbe dovuto comunicare con un preavviso adeguato.
Purtroppo le variabili tra compravendite immobiliari, pratiche tecniche e mutui generano una combinazione quasi infinita di possibilità avverse, bisogna accettare questi passaggi, anche se illogici a prima vista.
Io informerei la banca e chiederei a loro come fare, non sarà la prima volta, possono prolungare tutti i periodi che vogliono oppure rifare l'istruttoria, in mezzo ci sono molte sfumature.
Nelle comunicazioni con la banca, metti in copia il notaio, magari anche la parte venditrice.
Trasparenza e comunicazione in questi casi portano a risolvere tutto, è quello che dovrebbe fare l'agenzia, informare, proporre, chiarire, ricucire dove serve, spero che tu abbia una buona agenzia al tuo fianco, che sappia usare bene le mail almeno.
Comunque tranquilla è un caso che capita spesso, o almeno simile, farete l'atto e sarete felici, ciao!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro