dordei

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Fatto sta che oggi pomeriggio ho parlato con l'agenzia che a sua volta avrebbe interpellato subito le proprietarie. Se non mi verranno concessi i 5000 euro di sconto procedero' con lettera di diffida
Tra l'altro oggi grazie alla telefonata ho saputo che il geometra che aveva in mano le carte non ha fatto un bel niente e adesso avrebbero passato il tutto ad un altro geometra in modo da allineare catasto e tavolare

Non penso comunque che sia interesse nel mio caso della parte venditrice di procedere in altro modo. In ogni caso è giusto che faccio valere le mie ragioni o che almeno ci provo
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non penso comunque che sia interesse nel mio caso della parte venditrice di procedere in altro modo. In ogni caso è giusto che faccio valere le mie ragioni o che almeno ci provo

Se vuoi acquistare e vuoi uno sconto, tanto vale che convochi il rogito nello stato di fatto e nel frattempo incerichi un tuo, di tecnico di fiducia, prendendo saldamente a due mani, tutta la situazione.

La norma non vieta neppure di rogitare prima e riconformare dopo.
Specialmente se per rogitare non ti occorre ricorrere ad un finanziamento totale.

In quella posizione, avresti più chiaro, quali sono gli oneri e le prassi da porre in essere per riconformare l'oggetto.

A quel punto, nella piena conduzione dell'affare, avrai gioco facile ad importi e manovrare, per conseguire lo sconto che cerchi.
Volenti o nolenti che siano i venditori.
Ti basterà presentare al rogito "le pezze" giustificative di quanto hai speso.
Anche fossero quantificati mille euro, perché hai mandato il tuo tecnico a far la fila alle poste, andranno defalcati dal saldo prezzo, tanto per fare un esempio stupido.

Molto meglio prendere in mano concretamente la situazione, invece di lanciare letterine di diffide sterili.
Che prima ti vedrebbero sostenere i costi legali, poi attenderne passivamente gli esiti senza più poter parlare con le parti e dopo, essere scoperto nella tuo bluff.

Del resto è anche più logico.

Se vuoi comprare devi procedere in avanti.
Non minacciare di andare indietro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto