1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. riccardo1986

    riccardo1986 Membro Attivo

    Altro Professionista
    Buongiorno a tutti, ho visto un immobile all'asta consistente in un fabbricato su 2 piani parzialmente ristrutturato (piano terra completato).
    E' un immobile datato che era già stato sistemato anni fa (infatti esiste un certificato d'agibilità del 1989).
    Nel 2004 i proprietari avevano presentato un permesso di costruire, poi rilasciato, appunto per la ristrutturazione di cui sopra; evidentemente essi non hanno piu portato a termine la ristrutturazione lasciando il piano primo "al rustico".
    Quindi la situazione è questa: agibilità esistente, catasto esistente ma riportante la vecchia distribuzione e permesso di costruire scaduto con ristrutturazione incompleta.
    Secondo voi ci potrebbero essere problemi ad acquistare e rivendere subito l'immobile?
    grazie anticipatamente!
     
  2. Gli immobili acquistati in asta hanno un regime particolare per loro regolarizzazione.
    Ma, ritengo, per potere essere rivenduti devono comunque essere regolarizzatine ciò ha un costo, spesso non lieve, che deve essere tenuto in debita considerazione prima di partecipare all'asta .
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina