Emilya

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si, il nuovo acquirente vuole un ristoro economico molto elevato, o la nullità del contratto.
Sarà dura coinvolgere l'altro proprietario. Non potrebbe essere ancora peggio per la necessaria riscostruzione delle vendite precedenti?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Si, il nuovo acquirente vuole un ristoro economico molto elevato, o la nullità del contratto.
Sarà dura coinvolgere l'altro proprietario. Non potrebbe essere ancora peggio per la necessaria riscostruzione delle vendite precedenti?
Nullità dell'atto mi pare esagerato, tuttavia il danno c'è.

Anche all'altro proprietario conviene sistemare, visto che anche lui ha l'immobile difforme.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si, il nuovo acquirente vuole un ristoro economico molto elevato, o la nullità del contratto.
Sarà dura coinvolgere l'altro proprietario. Non potrebbe essere ancora peggio per la necessaria riscostruzione delle vendite precedenti?
Ma il nuovo acquirente chi? Quello che acquista da te o quello che acquista da quello che ha acquistato da te in precedenza?

Hai incaricato un nuovo tecnico che ti rappresenti per andare assieme al Comune e capire la situazione?
 

Emilya

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si lamenta L’acquirente dell’appartamento più grande, venduto da poco. L’altro, che ha acquistato da quello al quale avevo venduto venti anni fa nemmeno si è posto mai il problema ( come i due notai delle due vendite!)
 

Emilya

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si. Scusatemi. Ma la cosa non si risolve e io non ho la somma da restituire se l’atto fosse dichiarato nullo. Io non immaginavo lontanamente che ci fosse una difformità strutturale. Mi ero affidata al tecnico! Non so proprio cosa fare? Devo andare da un avvocato immobiliarista? Ho consultato un altro tecnico, ma il proprietario nuovo ha timore di avviare qualsiasi pratica per la conformità perché ci deve fare un B&B e ha paura che non gli diano i permessi. Vuole da me il rimborso di tutti i soldi che sta perdendo dal B& B che ancora non esiste.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Nullità dell'atto mi pare esagerato,
Pagliai che dice? Io non ho ancora controllato, pare strano anche a me perché gli elementi fondamentali del contratto sono forma, oggetto, causa, accordo MA se non erro ci sono delle specifiche relative alla conformità e difformità non sanabili, ma non so se nullità o annullabilità. Devo vedere che dice Pagliai
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Si. Scusatemi. Ma la cosa non si risolve e io non ho la somma da restituire se l’atto fosse dichiarato nullo. Io non immaginavo lontanamente che ci fosse una difformità strutturale. Mi ero affidata al tecnico! Non so proprio cosa fare? Devo andare da un avvocato immobiliarista? Ho consultato un altro tecnico, ma il proprietario nuovo ha timore di avviare qualsiasi pratica per la conformità perché ci deve fare un B&B e ha paura che non gli diano i permessi. Vuole da me il rimborso di tutti i soldi che sta perdendo dal B& B che ancora non esiste.
Cosa dice il vicino di casa? Perchè non è disposto a collaborare?
 

Emilya

Membro Attivo
Privato Cittadino
Suppongo che sarà molto difficile spiegare al vicino la cosa senza suscitare diffidenza: si tratta di una persona perbene, ma molto molto semplice e di altra nazionalità. Deve essere coinvolto necessariamente?
Figuriamoci quando gli dico che il suo bagno dovrebbe stare nel mio appartamento! Oddio! 😳😳😳
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Suppongo che sarà molto difficile spiegare al vicino la cosa senza suscitare diffidenza: si tratta di una persona perbene, ma molto molto semplice e di altra nazionalità. Deve essere coinvolto necessariamente?
Figuriamoci quando gli dico che il suo bagno dovrebbe stare nel mio appartamento! Oddio! 😳😳😳
Figurati se lo venisse a sapere da qualcuno altro (tipo il nuovo vicino).
Non so se riusciremo ad aiutarti a risolvere il problema ma continuo a non capire se hai incaricato un nuovo tecnico e quale è stata finire la risposta che hai ricevuto dal Comune!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto