ginore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Causa piccole ma evidenti difformità, sia planimetriche che prospettiche, tra documentazione depositata in Comune e stato di fatto, scoperte quando ho messo in vendita l'immobile, mi sono trovato costretto a sanare (se non lo facevo saltava la compravendita) spendendo, tra sanzione ed onorari circa 5.000 euro (è stato necessario rettificare anche in Catasto).
Posso rivalermi sul tecnico che ha seguito tutta la pratica edilizia a suo tempo (fine lavori 2008), tra l'altro anche direttore dei lavori?

Grazie.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Posso rivalermi sul tecnico che ha seguito tutta la pratica edilizia a suo tempo (fine lavori 2008), tra l'altro anche direttore dei lavori?
Sicuro che c'è depositato il fine lavori al comune?
Chi ha realizzato le difformità?
Sicuro che non eri in grado di verificare le difformità?
 

ginore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sicuro che c'è depositato il fine lavori al comune?
si

Chi ha realizzato le difformità?
l'impresa ha costruito la casa; il tecnico a depositato la fine lavori ma non ha corretto nulla....

Sicuro che non eri in grado di verificare le difformità?
me ne sono accorto solo dopo avere richiesto l'accesso agli atti in Comune considerato che mi è stato espressamente richiesto dal compratore....
 

ginore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io non ho visto nulla, ho comprato così....vista e piaciuta!
Non ero a conoscenza di difformità...qusquiglie ma difformità che hanno reso necessaria una sanatoria.....in caso contrario saltava la vendita!
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Io non ho visto nulla, ho comprato così....vista e piaciuta!
Non ero a conoscenza di difformità...qusquiglie ma difformità che hanno reso necessaria una sanatoria.....in caso contrario saltava la vendita!
Credo tu debba chiedere prima a chi ti ha venduto l'immobile (che ti ha garantito un immobile conforme), e questi poi chiamerà in causa il tecnico...
 

brina82

Membro Storico
Professionista
la società che ha venduto non esiste più.....il tecnico si.
Chiedi all'Avvocato... Per assurdo il tecnico potrebbe anche dirti di aver chiuso le pratiche in un determinato modo, e che poi il costruttore ha variato la situazione di testa sua, prima di vendere. Certo, se poi le date dimostrano altro, allora no.

In ogni caso chiederei ad un legale.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Quindi hai acquistato senza vedere nessun progetto cosa strana e incauta, comunque per poterti dare una risposta quasi certa occorrerebbe verificare la documentazione depositata in comune e cosa eventualmente hai firmato di accordi con società ecc.ecc..
A mio parere la tua situazione è in salita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto