alupini

Membro Attivo
Privato Cittadino
Leggo ogni tanto delle domande da parte di clienti che ricevono lettere di avvocati che richiedono il pagamento di prestazioni effettuate da agenti circa compravendite effettuate da clienti che scavalcano il giusto diritto alla mediazione e ovviamente le risposte degli addetti ai lavori.
Ma che succede se una volta tanto le parti si dovessero ribaltare ?
Mi spiego meglio =
  1. tizio si rivolge ad una agenzia per vendere un appartamento.
  2. L'agente porta in visita un potenziale acquirente che chiameremo caio
  3. dopo qualche giorno tizio telefona all'agente per sapere come è andata e riceve come risposta che caio è interessato e sta prendendo informazioni presso una banca per accedere ad un mutuo
  4. passa del tempo, diciamo un tre - quattro settimane, e per ironia della sorte tizio e caio si incontrano per strada e quest'ultimo chiede a tizio come è andata la vendita dell'appartamento in questione.
  5. tizio cade dalle nuvole e risponde che veramente lui sta aspettando la risposta da parte di caio circa una eventuale proposta
  6. caio risponde che l'agenzia gli ha detto che l'appartamento era stato venduto tanto è vero che gli avevano proposto e fatto visitare altri appartamenti e che stava trattando l'acquisto.
Mi piacerebbe conoscere l'opinione vostra

Secondo me nel caso ipotizzato, le cose sono andate così:
L'agenzia immobiliare prima di far fare proposta a Caio, vuol vedere che ci siano ottime possibilità per Caio di ottenere un mutuo.
Nel frattempo arriva Sempronio che può fare una buona offerta senza bisogno di mutuo, e Tizio l'accetta.
A questo punto l'agente, ha incassato provvigione da Sempronio e cerca un appartamente che sia un po' più alla portata di Caio.
Sul punto "5", probabilmente "Tizio" cade dalle nuvole perché non si aspettava di incontrare Caio, e non sapendo cosa dire per ammettere che Sempronio l'ha scavalcato, rigira la frittata sull'agenzia.

A me è capitato qualcosa di simile, ma le volte che ho incontrato Caio, al più ci salutavamo da lontano, i rapporti li curava l'agente (è pagato per quello).
Io sapevo che stavo vendendo a Sempronio, ma per me, come venditore, l'acquirente con tutti i soldi scavalca chi (forse) otterrà un mutuo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto