Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Era solo quello! :D
Per questo non capivo come mai ti alteravi... intendevo sostenere SOLO quello.
Facevi una analogia partendo dal presupposto contorto che accadrà la stessa cosa passata, sulla base degli stessi meccanismi che invece dovrebbero far accadere quella futura, che ancora non è successa ...

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Affatto, hai ragione.... ma è applicare al passato qualcosa che accade oggi per spiegare il futuro che forse accadrà che è contorto. (è difficile perfino da scrivere) :D
hahahhahaha si ho capito che intendi, sei stato chiaro

comunque se svelate qualcuno dei segreti che sbandierate, fate opera di bene per noi poveri ignoranti, qui è il luogo migliore no?

R

randorama

Ospite
a me sembra che sia un po' il segreto di pulcinella.
come ho scritto le banche, qualcuna più, qualcuna meno, sono piene di crediti verso immobiliari.
attenzione... non sto parlando di immobili che hanno pignorato e stanno cercando di vendere: quelli sono una minoranza.
sto parlando di mutui impresa "congelati" da mesi (se non da anni....) e che non vengono girati a sofferenza con relativo avvio della pratiche di escussione, pignoramento, vendita all'asta e così via.
come ho già scritto, questo non viene fatto per amore del prossimo loro.
molto più semplicemente un credito "vivo" che vale 100, garantito da ipoteca (magari con fair value dei bei tempi) viene svalutato a bilancio del... facciamo 5%?
lo stesso identico credito se messo come sofferenza (e quindi con relativa tragica nuova perizia) verrebbe svalutato almeno del 40%.
e attenzione! tutto questo almeno un paio d'anni prima di riuscire a portare in asta l'immobile.
è ovvio che questa è una cosa che la banche ora come ora non possono permettersi; per questo tengono in vita che sono morti come l'uomo di similaun.
tuttavia, se il quadro economico dovesse migliorare, le banche saranno ben disposte ad accettare una perdita anche del 30-40% sui crediti di cui sopra, pur di "uscire" dalla posizione.
e gli immobili a garanzia verranno riversati a mazzi sul mercato.
gli effetti sui prezzi credo saranno abbastanza scontati...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto