eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
1)Ho scritto che non puoi fare ricerche come le intendeva lo scrivente prima, devi avere una richiesta specifica da esaudire.

ah, ecco... mi pareva troppo bello :-\

2)Nessuno ha scritto che il servizio non sia pubblico ma i privati possono solo consultare e non fare copie, cosa diversa è per i Notai.

fare le copie proprio non mi interessava; però non capisco come possa un servizio essere "pubblico" e contemporaneamente "limitato" (in termini di consultazione)
vabbeh... amen
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
ah, ecco... mi pareva troppo bello :-\



fare le copie proprio non mi interessava; però non capisco come possa un servizio essere "pubblico" e contemporaneamente "limitato" (in termini di consultazione)
vabbeh... amen

Hai perfettamente ragione è una cosa inconcepibile per la quale quasi litigavo in conservatoria. La risposta è stata "puo' consultare ma non fare copie, nè foto dei documenti".
Tuttavia se pensiamo che viviamo in uno stato a stampo Borbonico dove l'utente non ha diritti hai la risposta, la solita deprimente risposta.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
quindi, se ho ben capito... posso accedere alla documentazione in quanto atto pubblico: bene :D

ora, ribadito che non ho idea di come siano organizzati i dati (cronologico, per zona, alfabetico, per prezzo, per colore degli infissi...) e che mi interessa avere un'idea di massima dei prezzi delle recenti transazioni in una determinata zona... come posso fare?
mi va anche bene l'idea di sfogliarmi un tomo, beninteso.

Prova ma non credo ottieni nulla di quanto cerchi perchè la registrazione è cronologica e non per zone.
L'agenzia delle entrate rende disponibili i dati prezzi medi di vendita al mq in tutta Italia:
http://wwwt.agenziaentrate.gov.it/servizi/Consultazione/ricerca.htm?level=0
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto