gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve vorrei sapere se secondo voi una seconda casa che ho affittato per sei mesi durante lo scorso anno in modo parziale(contratto canone concordato con cedolare secca) ha diritto allo sconto del 25% su IMU e Tasi.
Grazie!
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non so da dove scrivi ma nel mio comune si è resa necessaria dall'anno scorso. La cosa migliore che tu vada all'ufficio tributi e chieda se basta il contratto o se richiedono la certificazione. Se è la seconda dovresti verificare tra le associazioni firmatarie dell'accordo se te la preparano.
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti ringrazio.Per fare la certificazione chiedono di iscriverti alla loro associazione obbligatoriamente,costo più di 100€.
Perdo ogni convenienza.....
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Hai ragione è molto costosa. Tieni presente che io come agenzia mi sono associato e ho la possibilità di avere un costo più basso. Se mai darai in locazione in futuro l'abitazione con un'agenzia concorda anche questo aspetto.
 

fittotutto

Membro Attivo
Professionista
Salve,
riallacciandomi alla discussione ho un caso simile ho fittato con canone concordato una porzione della mia seconda casa, per l'IMU secondo voi devo proporzionare la parte locata e ridurre del 25% o non posso avere questa agevolazione??

grazie
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,
riallacciandomi alla discussione ho un caso simile ho fittato con canone concordato una porzione della mia seconda casa, per l'IMU secondo voi devo proporzionare la parte locata e ridurre del 25% o non posso avere questa agevolazione??

grazie
Da quel che mi avevano detto anni fa non è possibile
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve,
riallacciandomi alla discussione ho un caso simile ho fittato con canone concordato una porzione della mia seconda casa, per l'IMU secondo voi devo proporzionare la parte locata e ridurre del 25% o non posso avere questa agevolazione??

grazie
In teoria si ma ti conviene chiedere all'ente che effettua le riscossioni dell'IMU.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto