• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

riccardo12345678

Membro Junior
Professionista
Salve a tutti,
Vorrei chiedervi informazioni riguardo a questo argomento. Durante i lavori è possibile chiedere una riduzione del 50% se l'immobile è inagibile su IMU e TASI, oppure è possible fare il cambio di destinazione in F. Come funziona il cambio di destinazione in F?
Grazie a tutti.
 

angy2015

Membro Attivo
Professionista
durante i lavori possono esserci delle riduzioni IMU e TASI ma vanno verificate nella normativa del comune perchè non c'è una regola generale. Alcuni comuni prevedono il pagamento come area fabbricabile, altri applicano riduzioni o nulla. Meglio sarebbe fare anche denuncia di variazione per l'IMU.
Cambi di destinazione e inagibilità li vedo meno giustificabili per dei lavori, farei inagibilità se la casa resta inagibile per degli anni e ne sussistono i requisiti per ottenerla. Il cambio di categoria và valutato con attenzione.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

fabiocaroli ha scritto sul profilo di il Custode.
salve cè possibilitá di pubblicare bannerini pubblicitari di un nuovo portale imm e costi grazie..i moduli richieste non funzionano!
Justyfra=G💝 ha scritto sul profilo di Avv Luigi Polidoro.
Buona sera Egregio Avvocato,le chiedo scusa per l’orario se la disturbo. Ho un problema di divisioni di beni di miei suoceri (ancora vivi) tra mio cognato e mia figlia adolescente, ma visto che suo padre cioè mio marito è deceduto tre anni fa, ma come vanno la divisione? Aiutatemi a capire.
Alto