• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

riccardo12345678

Membro Junior
Professionista
Salve a tutti,
Vorrei chiedervi informazioni riguardo a questo argomento. Durante i lavori è possibile chiedere una riduzione del 50% se l'immobile è inagibile su IMU e TASI, oppure è possible fare il cambio di destinazione in F. Come funziona il cambio di destinazione in F?
Grazie a tutti.

angy2015

Membro Attivo
Professionista
durante i lavori possono esserci delle riduzioni IMU e TASI ma vanno verificate nella normativa del comune perchè non c'è una regola generale. Alcuni comuni prevedono il pagamento come area fabbricabile, altri applicano riduzioni o nulla. Meglio sarebbe fare anche denuncia di variazione per l'IMU.
Cambi di destinazione e inagibilità li vedo meno giustificabili per dei lavori, farei inagibilità se la casa resta inagibile per degli anni e ne sussistono i requisiti per ottenerla. Il cambio di categoria và valutato con attenzione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Devono cambiare le leggi vecchie dello stato italiano che incassa e non tutela chi affitta regolare chiedo più flessibilità e meno burocrazia
Non posso affittare casa in sucessione pagando le tasse di cedolare affitto a mio carico solo se cito anche l'altro intestatario cioè mio fratello nel contratto ma se l' la quota di affitto abitazioni sono due attaccate ma numero civico diverso e una è già affittata e mio fratello paga le tasse di cedolare a suo carico perché l'altra no .
Alto