Ada Gay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ingelman perché incoerente? Negli incarichi è scritto chiaramente quanto attiene alla rinuncia a vendere nei termini e alle condizioni stabilite!!!
Rosa, preferisco (relativamente, si intende), un incarico verbale che da al proprietario il senso della libertà, il non pensare all'obbligo nei confronti di qualcuno e perciò, una maggiore disponibilità e oserei dire.............................correttezza!!! Nelle volte in cui è accaduto, sono sempre andati magnificamente
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Si possono fare incarichi in esclusiva che lasciano comunque un senso di controllo e libertà. In fondo l'esclusiva non dovrebbe servire a imprigionare, ma a mantenere "pulito" un patto.

Se la usi per "ipotecare" è chiaro che il rischio di far sentire "fregata" la controparte è elevato.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Si possono fare incarichi in esclusiva che lasciano comunque un senso di controllo e libertà. In fondo l'esclusiva non dovrebbe servire a imprigionare, ma a mantenere "pulito" un patto.

Se la usi per "ipotecare" è chiaro che il rischio di far sentire "fregata" la controparte è elevato.

Inoltre:
1)Se hai esclusiva scritta è facile che alla fine del contratto ti arrivi la disdetta da cliente si sente ingabbiato e che ricorda le promesse all'atto firma incarico
2)Durante l'incarico hai maggiori difficoltà nel ridurre il prezzo di vendita
3)Mediamente gli italiani non amano firmare un esclusiva ma sono maggiormente disposti ad onorare la parola data.
 

Ada Gay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ponz, io sono un'agente immobiliare atipica, ho con i miei clienti un rapporto veramente diverso da quanto sento o leggo in certi social (tipo FaceBook in "Sei un agente Immobiliare se.....") a volte mi vengono i brividi a pensare di applicare le loro modalità, sicuramente la "strana" sono io ma amo sapere che il cliente si sente protetto, accompagnato e rispettato da me, mai potrei "imprigionare", mi è capitato di stracciare proposte senza chiedere nulla, quando arriverò a fare anche la spesa alle vecchiette, avrò raggiunto il top!!!! Per il momento mi limito a prestare la spalla a quelle che piangono le loro pene, ahaha
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' da più di due anni che ho deciso di eliminare dai miei incarichi le penali, anche da quelli in esclusiva, e non sono presenti richieste di rimborso delle spese.
Da qui a preferire gli incarichi verbali o a fidarmi della parola data, ce ne passa.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
E' da più di due anni che ho deciso di eliminare dai miei incarichi le penali, anche da quelli in esclusiva, e non sono presenti richieste di rimborso delle spese.
Da qui a preferire gli incarichi verbali o a fidarmi della parola data, ce ne passa.

Ma che differenza c'è tra incarico verbale in esclusiva (acclarato) rispetto all'esclusiva senza penale?
 
S

smoker

Ospite
mmmh a naso potresti chiedere, qualora fosse violata l' esclusiva senza penale, il risarcimento danni.......

Smoker

PS incarico verbale in esclusiva pare essere una baggianata....
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
mmmh a naso potresti chiedere, qualora fosse violata l' esclusiva senza penale, il risarcimento danni.......

Smoker

PS incarico verbale in esclusiva pare essere una baggianata....

Se si parte dall'ipotesi che l'esclusiva sia un atto puramente contrattuale e non un dato di fatto che ci si conquista con la stima del venditore.
........tanto poi gli devi far accettare un primo ribasso ed una successiva proposta ancora inferiore
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto