dfluisa

Nuovo Iscritto
Si, confermo l'aumento del canone, causa Istat.
Ma direi che in questo momento non mi importa molto di che tipo di contratto mi ha appioppato (se giusto o meno), vorrei capire se posso andar via il 31 ottobre, con una disdetta anticipata (inferiore a 3 mesi) causa gravi problemi (non solvibilità) e visto che lei ha cassato ogni mia proposta di un razionale e ragionevole subentro...senza che lei mi possa fare causa o altri inconvenienti.
 

dfluisa

Nuovo Iscritto
edit: a meno che il difetto nella tipologia del contratto non comporti la possibilità di disdetta anticipata (a questo punto inferiore ai 3 mesi, ottobre è stato pagato regolarmente).
 

dfluisa

Nuovo Iscritto
Scusa, Elisabettam, perchè 619? Da 600, l'aumento Istat quindi non è 624,20? (non 630 euro, scusate, ho scritto male io). Lei mi ha comunicato il nuovo importo tramite raccomandata a febbraio 2012.

Ari-cito (dal contratto):
"La durata della locazione viene convenuta in anni 2 e cioè dal 01/02/2010 al 31/01/2012 e si intenderà tacitamente rinnovata per un ulteriore periodo di anni 2".
 

dfluisa

Nuovo Iscritto
Ok, ci guardo.
Per quanto riguarda la disdetta, dite che per gravi motivi (e cioè appunto la mia attuale insolvibilità) e il suo diniego fermo senza ragionevoli spiegazioni a trovare un subentro idoneo, posso quindi lasciare la casa il 31 ottobre prossimo? e se si, una volta appunto inviatale la raccomandata, cos'altro dovrei fare? tipo mandare qualcosa all'ufficio delle entrate?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto